Decorazioni per le feste con i palloncini

ADV

decorazioni per le feste con i palloncini

Tanto amati dai bambini, colorati, facili da trovare ed economici! Avete indovinato di cosa stiamo parlando? Ma naturalmente dei palloncini, immancabili quando c’è qualcosa da festeggiare.

Che si tratti di un compleanno, feste religiose, lauree, nascita o matrimonio il palloncini la fanno da padrone perché trasmettono immediatamente allegria!

Quindi se avete in programma di festeggiare qualcosa non scordate di fare scorta di palloncini per creare delle meravigliose decorazioni. Non crediate che sia d’obbligo creare delle elaborate sculture o scenografie, molto spesso è sufficiente la giusta scelta di colori, forma e disposizione per creare un effetto stupendo.

Le decorazioni per le feste con i palloncini possono essere una scelta intelligente anche quando non si hanno grandi budget a disposizione. In commercio c’è così tanta scelta che non avrete assolutamente problemi a trovare quelli più adatti per il vostro party.

In questo post vorremmo darvi qualche idea su come utilizzare e disporre i palloncini. Questi ultimi infatti se siete creative e amanti del fai da te possono essere personalizzati nei modi più disparati. Inoltre vi proponiamo decorazioni che prevedono sia palloncini gonfiati con l’elio che quelli semplici.

Decorazioni per le feste con i palloncini

Amate i colori? Volete che la vostra festa sia un’esplosione di allegria? Allora create sulla parete della vostra location un arcobaleno di palloncini e completate l’allestimento con stelle filanti che calano dal soffitto.

decorazioni per le feste con i palloncini_arcobaleno

Per una festa elegante e per certi versi più “sofisticata” saranno perfetti i palloncini effetto perlato dai colori pastello. Per questo allestimento sono stati utilizzati in diverse misure e colori e disposti sulla parete con un ordine volutamente casuale.

decorazioni per le feste con i palloncini color pastello

Molto carini e facili da fare sono i fiori di palloncini. Vi basterà procurarvi palloncini di vari colori, del filo per legarli tra loro e del biadesivo se decidete di appenderli su pareti e mobili. Le bambine li adoreranno!

decorazioni per le feste con i palloncini a forma di fiore

Se volete sbizzarrirvi che ne dite di riempire i palloncini con coriandoli colorati? Così i bambini quando li scoppieranno saranno travolti da una cascata di coriandoli! In questa foto il palloncino è trasparente ma potete utilizzarlo di qualsiasi colore. Per riempirli usate un tubo o imbuto con un foro abbastanza grande per permettere di inserire coriandoli e brillantini.

decorazioni per le feste con i palloncini con coriandoli

Inoltre molto spesso il tema scelto per le feste dei bambini piccoli sono gli animali, fattoria, savana, circo e così via. La bravissima Martha Stewart ci mostra come creare con la carta dei simpatici animali.

decorazioni per le feste con i palloncini a forma di animali

Legando insieme tanti palloncini si può creare invece un meraviglioso festone da appendere dietro il tavolo del buffet per renderlo ancora più scenografico.

decorazioni per le feste con i palloncini_festone

Se avete la possibilità di gonfiare i palloncini con l’elio un allestimento semplice ma molto d’impatto sarà quello di ricoprire il soffitto di palloncini colorati ai quali potrete legare stelle filanti o fili colorati. I bambini si potranno divertire tantissimo a saltare per cercare di acchiapparli. 😉

decorazioni per le feste con i palloncini sul soffitto

Queste proposte sono solo alcune delle innumerevoli possibilità di decorazioni per le feste con i palloncini che si possono realizzare, quale avete scelto per il vostro party?

Fonti

Babble

Pure joy events 

Martha Stewart

Bonbon balloons

Parents

Studio diy

1 Comment on "Decorazioni per le feste con i palloncini"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Bell’articolo! I palloncini eleganti e trasperenti appesi alla parete come sono stati attaccati sul muro? Esiste una colla speciale? Sto organizzando il matrimonio di mia sorella e mi occupo delle decorazioni nella sala. L’idea è molto bella.
    Inoltre stiamo valutando un lancio di palloncini gonfiati a elio all’uscita degli sposi dalla chiesa, pensavamo di utilizzare una rete che romperemo nel momento del volo, sto raccogliendo idee interessante in giro per il web!

Scrivi un commento