Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno_Gatto Boy, Gufetta, GEco

Gatto Boy, Geco e Gufetta hanno letteralmente stregato i bambini dell’Italia intera, che fanno a gara ad avere per il proprio compleanno la festa a tema più bella! Eccoci quindi al punto dolente! Sicuramente sapete già a cosa mi riferisco: le decorazioni dei superpigiamini… Praticamente impossibili da trovare sia nei negozi specializzati che negli shop online, ecco perché ho pensato che vi potrebbe essere utile un post dedicato alle decorazioni PJ Masks fai da te.

L’idea mi è venuta dopo aver preparato le torte a tema Superpigiamini per il compleanno degli splendidi figli di amici. La festa è stata a dir poco spettacolare e questo grazie all’organizzazione dei “Super genitori” che hanno lavorato fianco a fianco con la talentuosa Francesca di Made With Love Events, che ha realizzato le decorazioni interamente a mano.

Se decidete di preparare le decorazioni con le vostre mani vi consiglio di partire in largo anticipo, questo tipo di lavoro richiede tempo sia per reperire i materiali sia per la realizzazione vera propria.

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: foto

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno_allestimento 1

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno_buffet

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno_caramelle

Non trovate anche voi che siano stupende? Ogni cosa è stata curata nei minimi particolari. Ovviamente voi potrete prendere spunto da una o più decorazioni da inserire nella festa dei vostri bambini.

Certo è che sarà fondamentale l’utilizzo dei colori predominanti nel cartoon, ossia: rosso magenta, blu e verde.

Con questi colori potrete sbizzarrirvi nell’acquistare piattini, bicchieri, tovagliolini e tovaglia, alzatine e palloncini che andrete poi ad arricchire con i vostri lavoretti e dettagli gialli tipici dei super eroi, come ad esempio le stelline.

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: maschere Gatto Boy, Geco e Gufetta

Per ottenere una festa di compleanno dei Superpigiamini in piena regola non possono mancare le maschere dei tre protagonisti, che potrete preparare come omaggio per gli invitati all’arrivo ma anche come decorazione, vi basterà semplicemente adattare le dimensioni prima della stampa.

DEcorazioni PJ Masks fai da te_maschera Gatto Boy

Sul sito Disney Junior IT potrete stampare gratuitamente la maschera di tutti i protagonisti del cartoon.

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: grattacieli

Lo skyline notturno della città potrà trasformarsi in simpatici cestini per i panini, grissini, posate, per personalizzare le bottiglie ed eventualmente la parete alle spalle del buffet.

Dovrete procurarvi del cartoncino nero e giallo, forbici, matita, colla in stick, riga e squadretta come quando si andava a scuola. 🙂 Per lo skyline non avrete bisogno di un template, disegnate semplicemente delle palazzine rettangolari di varie altezze, alle quali aggiungerete le finestrelle gialle.

decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno_grattacieli

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: Totem

Una volta che avrete stampato le maschere dei Superpigiamini potrete utilizzarle per realizzare il Totem. Particolare di sicuro effetto per il vostro allestimento, nonostante sia relativamente semplice da realizzare.

Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: decorazioni buffet

Immancabili le scritte tipiche dei supereroi: Boom, Splat, Bam e così via! Ecco dove stampare gratuitamente queste scritte che potrete utilizzare come topper decorativi del buffet o come decorazioni per la sala. Per facilitarvi le cose potete stampare le scritte su carta adesiva che andrete ad applicare su un cartoncino con bastoncino.

Sempre sul web ho trovato queste immagini dei superpigiamini da scaricare gratuitamente e usare come cupcake topper o per i panini.

decorazioni pj masks fai da te per festa di compleanno_cupcake topper

 

Ora non vi resta che mettervi all’opera, la parola d’ordine è: divertirsi! 😉

 

Vi potrebbero interessare anche:

Festa di compleanno dei PJ Masks

Torte di compleanno dei PJ Masks

Vestiti di carnevale dei PJ Masks da comprare online

Vestiti di carnevale dei PJ Masks fai da te

Fonti:

Made With Love Events

Mamma che bontà

Meaningful mama 

Babys not in a corner

4 Comments on "Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Melissa scrive:

    Una domanda ma le alzatine per i cupcakes sono state fatte a mano o comprate? Se sono fatte mi potete dire come avete fatto? Grazie 😊

    • Alice Agus scrive:

      Buongiorno Melissa, le alzatine sono state acquistate e le puoi trovare tranquillamente nei negozi di casalinghi ben attrezzati o negli shop online. Buoni preparativi! 😉

  2. Visto oggi pomeriggio con mia nipote!
    Gli piacciono un sacco 🙂

Scrivi un commento