Desiderio di maternità: diventa mamma a 58 anni!

ADV

Il desiderio di diventare mamma non l’ha mai perso e a 58 anni grazie alla fecondazione assistita nella Repubblica Ceca è diventata mamma: Angela Palumbo, di Napoli maestra d’asilo, sposata dal 2004 dopo i primi tentativi falliti si è sottoposta all’ inseminazione artificiale, con il seme del marito, di 64 anni.

La signora Palumbo ha dato alla luce il bambino con taglio cesareo all’ospedale di Sulmona. La mamma e il bambino, di 3 chili e mezzo, hanno dichiarato i medici, sono in ottime condizioni.

Il primario Paolo Santarelli ha sottolineato: ” la gravidanza per l’età della puerpera, è un fatto straordinario che ha pochissimi riscontri e per l’età avanzata della donna la gravidanza e il parto hanno richiesto un’attenzione del tutto particolare. Ma tutto è andato per il meglio

Un evento per il paese ed il sindaco Roberto Ciampagliadi di Rivisondoli ha dichiarato: ” ora il piccolo ha già un posto speciale nel paese come da tradizione  sarà chiamato a impersonare il bambinello nella prossima edizione del Presepe vivente“.

Questa tuttavia non è la prima maternità straordinaria: nel 1992 è accaduto ad un’ex-ostetrica di 61 anni Liliana Cantadori, nel 1993 a Rosanna Della Corte 63 anni (un record in Italia), nel 2010 un’altra donna di 58 anni ha dato alla luce una bimba all’ospedale Sant’Anna di Torino e quello di Gianna Nannini, che a 54 anni ha dato alla luce Penelope il 26 novembre scorso.

1 Comment on "Desiderio di maternità: diventa mamma a 58 anni!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. vanessa scrive:

    i penso che a quell’età sia solo puro egoismo…..bisogna andare dietro hai bambini e a quell’età nn penso che si abbia la forza necessaria………e poi nn vorrei far passare la vita a mio figlio ad accompagnarmi in giro da dottori ecc xke troppo vecchia.invece d essere io ad accompagnarlo alle feste,alle attività sportive ecc ecc

Scrivi un commento