Sempre più spesso si utilizzano le foto per annunciare la nascita del bebè. Ottime per creare dei biglietti, ma anche per essere condivise, ecco dieci idee dalle quali prendere spunto.

E’ arrivato, lo avete aspettato per nove mesi, i vostri amici più cari e i parenti più stretti hanno vissuto insieme a voi l’attesa. Ora vi piacerebbe annunciare a tutti la nascita del vostro bebè ma ora, nell’epoca del 2.0, della condivisione a tutti i costi e della creatività spinta, non vi basta più il semplice biglietto. Volete anche voi che l’annuncio della nascita del vostro bebè sia originale, simpatico e creativo? Ecco cosa abbiamo scoperto anche grazie a coolmompicks.com.

Foto rielaborata con scritte

 

come annunciare la nascita in modo creativo

Fotografate il vostro neonato su sfondo bianco e grazie ai programmi o ai siti di elaborazione immagini (ne avete tantissimi a disposizione, da ribbet.com a pickmonkey.com) aggiungete qualche informazione. Tutto sta ad avere un buon occhio nella composizione dell’immagine e nella scelta grafica del font.

Foto con oggetti

come annunciare la nascita in maniera creativa

Molti vogliono sapere quando è nato il bebè, il suo nome, il peso, l’altezza. Potreste scegliere non solo di scrivere di fianco alla foto del neonato tutte queste informazioni, ma anche di rappresentarle con oggetti: sveglia, metro, pesetti, bilancia, calendario e tutto ciò che avete in casa e che può tornare utile a comporre la foto

Foto con il nome del bambino

annunciare la nascita in modo creativo

Scrivete il nome del piccolo su di un pannello, una lavagna, qualcosa sul quale posizionarlo. Sistemate il fagottino dentro all’iniziale del suo nome. In post produzione, poi, potreste aggiungere una riga in fondo con data di nascita.

Collage di foto

annunciare la nascita in modo creativo

Sistemate il vostro bebè insieme alle lettere che compongono una parola (LOVE, ad esempio, ma anche il proprio nome, se è corto). Una foto per ogni lettera e un collage per tenerle insieme. Per il collage potete utilizzare ribbet.com

 Foto con body che annuncia la nascita

annunciare la nascita in modo creativo

Esiste la possibilità di farsi fare un body per bebè in cui ci siano le informazioni riguardanti la nascita. Fotografate il vostro bimbo mentre lo indossa.

Collage di foto che mostrano l’evoluzione della gravidanza

annunciare la nascita in modo creativo

Dovete iniziare per tempo. Documentate con le foto la vostra gravidanza in modo simpatico. Se avete un bimbo più grande, coinvolgetelo.

Un cartoncino con doppia foto, il rovescio della medaglia!

annunciare la nascita in maniera creativa

Realizzate due foto: un primo piano di bebè che dorme e uno di bimbo che urla. Mettete insieme il tutto e create un cartoncino doppio.

Collage di particolari dei vostri bimbi

Fotografate dei particolari del vostro bebè e con le foto create un collage.

annunciare la nascita in maniera creativa

Foto con gemelli

Quando si hanno due gemelli si possono creare delle foto tenere come questa: un asciugamano bianco sistemato a cuore e i due gemelli insieme addormentati

annunciare la nascita in maniera creativa

Avete realizzato anche voi delle foto per annunciare la nascita dei vostri bebè che volete condividere con noi perchè particolarmente tenere, creative o simpatiche? Inviatecele e noi le aggiungeremo a queste!