Da 16 ottobre 2010 1 commento Leggi tutto →

Dieta dimagrante: bere acqua per dimagrire

ADV

Non è uno scherzo, ma il risultato di un recente studio americano secondo cui bere acqua permette di perdere peso più rapidamente e di asciugare la linea senza troppi sacrifici. Lo studio è stato condotto dai ricercatori della Virginia Tech di Blacksburg ed effettuato su un campione di 48 persone di età compresa fra i 55 e i 75 anni. I volontari che seguivano tutti una dieta ipocalorica, sono stati divisi in due gruppi: il primo doveva attenersi alla regola di bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti, il secondo era libero.

Ebbene, al termine di tre mesi di dieta, le persone in sovrappeso che hanno bevuto due bicchieri d’acqua prima di mangiare hanno perso circa tre chili in più rispetto a quelle che non si sono attenute alla stessa regola. In definitiva, chi ha bevuto prima dei pasti ha smaltito ben otto chili di troppo contro i cinque di chi si è astenuto dal bere.

Secondo le ultime ricerche il potere dimagrante dell’acqua è essenzialmente dovuto a due effetti, entrambi immediati ed efficaci:

  • l’azione anti-fame secondo cui bere due bicchieri di acqua prima dei pasti riempie lo stomaco e aumenta la sensazione di sazietà, inducendo a mangiare di meno;
  • il meccanismo brucia-grassi secondo cui bere acqua aumenta il dispendio calorico e il metabolismo dei grassi, aiutando così il fisico a consumare più velocemente gli accumuli di grasso.

L’acqua, insomma, è un elemento essenziale per ogni funzione e, in più, determina la struttura e il turgore di ogni cellula. Viene consumata rapidamente per garantire una temperatura costante, dunque è importante bere spesso. Reintegrare correttamente i liquidi idrata la pelle, permette di eliminare scorie e tossine e rivitalizza il corpo e la mente.

L’acqua combatte anche l’invecchiamento, lubrifica le articolazioni e smuove gli accumuli adiposi e permette di smaltire più velocemente anche i chili di troppo. Insomma, una buona notizia per chi vuole scolpire la silhoutte ma anche un nuovo metodo dimagrante, alla portata di tutti e senza controindicazioni 😉

E voi mamme siete solite bere tanta acqua durante il giorno?

Immagini:
voceditalia.it
articles.mercola.com
livestrong.com

Postato in: Lifestyle, Moda
Tags: ,

1 Comment on "Dieta dimagrante: bere acqua per dimagrire"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Diete Sane scrive:

    E poi diciamo la verità.. l’acqua è gratuita :))

Scrivi un commento