Dieta: magra e in forma? Mangia proteine

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Alimenti proteici

Lunedì, partiamo con un po’ di fiacca ma con buoni propositi, soprattutto in tema di diete si rimanda a lunedì, appunto: la buona notizia arriva da lontano per restare magri non è necessario saltare i pasti, lo dicono i ricercatori australiani, ma è sufficiente seguire una dieta con molte proteine.

Secondo gli esperti dell’Università di Sydney le proteine aiuterebbero a tenere a bada famelici appetiti e un eccessivo consumo di grassi. Perché sembra che una dieta con basso contenuto proteico spinga ad avere bisogno di maggiore apporto energetico indirizzandoci verso alimenti grassi e calorici con un inevitabile aumento di peso.

Le proteine hanno ruolo importante nella nostra alimentazione e un po’ per moda un po’ scelta consapevole spesso si escludono dalla nostra dieta sostituendole con regimi vegetariani non sempre completi dei giusti nutrienti.

I ricercatori suggeriscono meno diffidenza verso gli alimenti ricchi di proteine, che tuttavia  ci permettono di restare in forma e non ingrassare. Le proteine, i vegetariani più “saggi” lo sanno, possono essere disponibili anche negli alimenti di origine vegetale come legumi e cereali.

2 Comments on "Dieta: magra e in forma? Mangia proteine"

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  1. una mamma allo sbando scrive:

    anche io faccio la dukan e mi trovo benissimo… provare per credere !!!

  2. So già che scatenerò una polemica infinita: io sto facendo la dieta Dukan, quella tanto criticata perchè non bilanciata e ricchissima di proteine. Beh, devo dire che i risultati si vedono eccome. Sono molto più in forma e sto buttando giù parecchi chili senza troppe rinunce. Ovvio che non mangiare carboidrati è una tortura, ma non dover contare le calorie per me è già un gran traguardo!

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