Dieta: mi preparo per le feste, in forma per Natale!

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C’è chi è ossessionata dalla linea e dal peso ideale tutto l’anno e si chiede come farà in questo periodo ricco di tentazioni, soprattutto a tavola, a resistere e figuriamoci a dimagrire! Tranquille ecco una bella notizia: a quanto pare non sarà necessario imporsi grandi sacrifici quotidiani, niente più calcoli minuziosi e ossessivi delle calorie che assumiamo, basterà semplicemente rinunciare ai carboidrati solo per 2 giorni alla settimana!

La notizia comunicata ad un convegno da Michelle Harvie dell’University Hospital di South Manchester (Regno Unito) ribadisce che per 2 giorni su 7 la nostra dieta darà spazio solo a frutta, verdura e carne magra ed assicura che gli effetti dimagranti si contano  il doppio rispetto alle diete tradizionali.

Nello studio 115 volontarie  hanno seguito tre regimi alimentari differenti. Una dieta imponeva l’assunzione di 650 calorie per 2 giorni eliminando pasta, pane, patate e tutti i cibi grassi, e consumando solo cibi salutari il resto della settimana. La seconda non richiedeva nessuna limitazione nell’assunzione delle calorie ma sempre di evitare i carboidrati per 2 giorni e mangiare poi liberamente per il resto della settimana. La terza invece prevedeva una dieta tradizionale di circa 1.500 calorie al giorno e l’eliminazione degli alcolici e dei cibi ricchi di grasso.

Dopo tre mesi i ricercatori hanno constatato che le donne che  avevano messo offline i carboidrati per due giorni a settimana avevano perso in media 4 kg come le volontarie ” più sacrificate “del primo gruppo, mentre quelle del terzo gruppo solo 2,4 chili. Fantastico pochi sacrifici, e in gran forma per Natale!

Immagini:
dietaland.com

Postato in: Feste, Natale

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