Dimagrire? Alimenti per perdere peso: peperoncino, diminuisce fame e calorie!

ADV

Dimagrire, perdere peso, un chiodo fisso per tanti! Ma rinunciare ai piaceri della tavola non è facile, personalmente ho la stessa esigenza ma non so rinunciare al cibo: dimagrire senza sacrifici è il sogno di tutti. Non mancano  nel web fiumi di consigli e dritte: diete brucia grassi, attrezzi di fitness strepitosi, persino indumenti anticellulite. E’ proprio dal web ho attinto questa dritta, fonte autorevole Riza, sentite un po’: un aiuto per chi deve perdere peso arriva dal peperoncino rosso, un alimento capace di ridurre i morsi della fame in chi lo assume e quindi di favorire il dimagrimento.

Il peperoncino attenua la fame, naturalmente una corretta alimentazione ed esercizio fisico non dovrebbero mancare, resta certo però che assumere regolarmente del peperoncino rosso può aiutare a placare i morsi della fame e aiutare a bruciare meglio le calorie. Ad affermarlo è uno studio apparso sulla rivista Physiology and Behavior condotto dai ricercatori dell’University of West Lafayette negli Stati Uniti.

Sin dall’antichità il peperoncino era largamente utilizzato, in Europa arriva solo dopo i viaggi in America di Cristoforo Colombo. Il peperoncino è considerato anche un ottimo antiossidante e antidolorifico inoltre altri studi attribuirebbero alla pianta la capacità di abbassare il livello di insulina nel sangue.

I dati dei ricercatori americani confermano che il consumo di peperoncino diminuisce non solo il senso di fame ma il consumo di calorie, il risultato è stato ottenuto valutando il consumo calorico di 25 persone (13 delle quali consumatori abituali di peperoncino) dopo l’assunzione di una quantità moderata di peperoncino incrementavano la temperatura interna del corpo che favoriva il consumo della calorie introdotte durante  i pasti. Bene io ci provo, però non credo vada sgranocchiato a merenda!!

Postato in: Cucina, Lifestyle

Scrivi un commento