Da 23 giugno 2011 0 commenti Leggi tutto →

Dimagrire con la dieta dei carboidrati!

ADV

L’estate è ufficialmente iniziata e siamo in tanti a temere la fatidica prova costume! Se ancora non avete cominciato con una dieta e state vivamente pensando di perdere qualche chilo nei prossimi giorni… allora ecco la novità che arriva direttamente dall’America: la dieta dei carboidrati!

Proprio così, non sto scherzando, i tanto adorati carboidrati da chi, come me, ama mangiare, ma che allo stesso tempo sono tenuti fuori da qualsiasi dieta che si rispetti! Si tratta di un nuovo metodo per perdere peso senza appunto rinunciare ai principali fornitori di energia per il nostro organismo! Tutto questo è spiegato nel libro “The Carb lovers diet” che negli Stati Uniti ha già spopolato con le vendite tanto da essere ristampato e distribuito anche in Gran Bretagna!

Praticamente il metodo si basa sugli amidi resistenti che sono contenuti però solo in alcune tipologie di carboidrati come il riso integrale, l’avena e le patate, e pare che questi amidi siano in grado di non essere digeriti dall’organismo e andrebbero a stimolare così la produzione di enzimi utili a smaltire i grassi, mantenendo allo stesso tempo una sensazione di sazietà che dura più a lungo!

Avranno forse scoperto l’acqua calda?! Ma non so! Penso che come in ogni dieta bisogna andare con i piedi di piombo stando attenti a non esagerare e se è necessario o si è deciso di intraprendere una di quelle diete drastiche… è importante farsi seguire dal medico per evitare spiacevoli conseguenze! E poi movimento, movimento e movimento!!! 🙂

Fonte: lastampa.it

Immagini:
kilioff.com

Postato in: Lifestyle
Tags: ,

Scrivi un commento