Dimagrire dopo il parto: come vestirsi per camminare

camminare per dimagrire dopo il parto

Come dimagrire dopo il parto? Quello di tornare in forma dopo aver partorito non sarà il primo pensiero per una neo mamma, ma sicuramente il desiderio di rientrare nei vecchi pantaloni e di veder scendere la pancia lo abbiamo tutte, una volta partorito. Su come si possa tornare in forma dopo il parto si è detto tantissimo.  Noi oggi ci occuperemo di qualcosa di semplice e alla portata di tutte le mamme: la passeggiata con il bebè.

Nella giornata tipo di una neo mamma, infatti, il tempo per andare in palestra o per fare esercizi da casa non è facile da trovare. Bisogna ottimizzare i tempi e approfittare di ciò che si fa normalmente con i bebè: prendere la passeggiata non solo come un momento che fa bene al piccolo, ma anche come l’occasione per mantenersi in forma può essere un’idea.

Come vestirsi per trasformare la passeggiata con il bebè in un momento utile a dimagrire dopo il parto? Ecco qualche suggerimento.

Camminare per dimagrire dopo il parto: di cosa abbiamo bisogno

Cominciamo a capire di cosa abbiamo bisogno perchè la nostra passeggiata sia comoda, piacevole e soprattutto produttiva.

Scarpe comode e adatte a camminare

Per camminare le scarpe sono fondamentali. Devono essere comode e adatte allo scopo. Rispetto a quelle da running, ad esempio, le scarpe per la camminata devono essere fatte in modo tale da assecondare la naturale rullata del piede, movimento che si fa mentre si cammina. Tra le varie scarpe, sempre nell’ottica dell’ottimizzare i tempi, vi segnaliamo le MBT.

Camminare per dimagrire dopo il parto

Perchè sono così efficaci queste scarpe? Per la particolare suola che permette un morbido appoggio del tallone e che, grazie all’asse di rotazione, genera un movimento attivo di rullata in ogni passo.

Le MBT non sono solo comode per camminare, ma, grazie alla suola curva brevettata composta da cinque elementi unici, incrementano il livello di attività fisica delle persone. La suola MBT, infatti, riproducendo quella instabilità naturale che si prova quando si cammina su superfici soffici, da un lato induce tutto il corpo a cercare costantemente l’equilibrio, dall’altra lo aiuta ad avere una postura migliore per la camminata, riducendo il carico del peso sulle articolazioni e sulla zona lombare.

Abbigliamento adatto a stare fuori per un po’ di tempo

Perchè la nostra passeggiata quotidiana porti dei frutti è bene che duri almeno mezz’ora e che sia fatta a un’andatura sostenuta. Il consiglio che vi diamo è quello di vestirvi “a cipolla” e con tessuti traspiranti. Più camminerete, più vi scalderete, anche in inverno.

Il vostro problema potrebbero essere le interruzioni date dalle esigenze del bebè: fermandovi potreste prendere freddo, meglio infilarsi al volo una felpa o una giacchina stile kway. Via libera a leggins o morbide tute, magliette tecniche, a felpe o pile e scegliete qualcosa che vi faccia sentire belle anche se in tenuta sportiva!

Camminare per dimagrire dopo il parto

Tuta OVS Active Sport Training

In inverno non dimenticate un cappellino e dei guanti leggeri e in estate una bandana o un cappello con visiera e occhiali da sole.

Accessori vari

In aggiunta a tutto ciò che normalmente portate con voi quando uscite con il vostro bebè, non dimenticate una bottiglietta o una borraccia per voi, per mantenervi idratate. Questa borraccia, ad esempio, ha anche un infusore a vite che permette di inserire della frutta per aromatizzare l’acqua. (trovata su eBay)

Camminare per dimagrire dopo il parto

 

Strumenti per controllare la camminata

Volete monitorare quanto camminate, a quale intensità e quante calorie state bruciando? La tecnologia vi può aiutare ampiamente, sia con un gran numero di app che in alcuni smartphone si trovano già installate o che si possono comunque scaricare gratuitamente, sia con dispositivi come i braccialetti fitness.

Ecco, siete pronte per uscire e passare un po’ di tempo con il vostro bebè all’aria aperta. Buona passeggiata!

 

1 Comment on "Dimagrire dopo il parto: come vestirsi per camminare"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Molti si trovano ad affrontare il problema di perdita di peso dopo il parto. Non so per cosa, ma per me dopo il parto perdere peso non è stato un problema, ho amiche per cui invece tutto è stato problematico. Secondo me, l’importante è mantenere la modalità sport + una corretta alimentazione e tutto andrà bene

Scrivi un commento