Dimagrire e tornare in forma? Facile, con un chewing gum!

ADV

 

young girl with a pink bubble of chewing gum against a nature ba

Finalmente ci siamo, tornare in forma o restare magre non sarà solo il risultato di sacrifici o rinunce, ma grazie ad un nuovo chewing gum, un sogno alla portata di tutti! E’ quello che promettono un gruppo di scienziati, guidati dal chimico della Syracuse University (Usa) Robert Doyle.

Grazie ad uno studio innovativo sono riusciti a dimostrare per la prima volta che l’ormone della sazietà, cioè quello che ci da’ il senso di sazietà dopo un pasto, può essere introdotto per via orale con una gomma da masticare o un semplice confetto. Non solo una speranza ma una realtà possibile a breve termine.

Il miracoloso chewing gum “paladino dei chili di troppo” avrà questa funzione: potremo consumare  un pasto equilibrato e dopo masticare la gomma e il suo effetto in circolo sarà effettivo nel giro 3-4 ore, riducendo l’appetito in prossimità del prossimo pasto. Facile no?

Un merito in più per i chewing gum, già utilizzati con successo per smettere di fumare o ridurre i disturbi provocati dal mal d’auto, e adesso per restare in forma e dimagrire. Il dott. Doyle si dice soddisfatto dell’obbiettivo raggiunto. “Ce l’abbiamo fatta e siamo entusiasti dei risultati”. Bene, aspettiamo con impazienza di vedere in commercio questo prodotto!

Fonte:
leggo.it

Immagini:
saporiericette.blogosfere.it

 

Scrivi un commento