DimmidiSì: prodotti freschi e genuini, dal campo alla nostra tavola

ADV

Insalate pronte

Premessa. Amo mangiare prodotti freschi e genuini. Conoscevo e mi era già capitato di acquistare le zuppe e le insalate DimmidiSi al supermercato perchè le considero molto buone e perfette per il pranzo in ufficio ma andare a visitare lo stabilimento di Manerbio in provincia di Brescia è stata una vera e propria scoperta.

Colture selezionate, innovazione, tecnologia

Se vi sembra impossibile che in una busta di insalata confezionata ci siano queste caratteristiche è perchè come me prima di recarmi alla DimmidiSi non avete idea degli standard e delle procedure a garanzia della qualità e della sicurezza alimentare a cui vengono sottoposti tutti i prodotti e le materie prime con cui si realizzano i piatti pronti e le insalate prodotte da questa azienda.

Se anche voi avete sempre rilavato l’insalata dopo averla acquistata imbustata, state perdendo tempo. Se è un’insalata DimmidiSi dovete solo condirla e mangiarla.

Le insalate arrivano in giornata dal campo (aziende agricole certificate e che devono rispettare rigorosi standard) e tenute in un ambiente refrigerato per preservarne le qualità organolettiche e nutritive vengono esaminate. Poi vengono sottoposte a cicli di lavaggio e ad asciugatura in una  camera sterile, per poi essere finalmente imbustate. Ma anche qui l’occhio del selezionatore umano ed elettronico verifica che tutto sia come deve essere. Doppio skanner per rilevare la presenza di corpi estranei. Come? Assenza di clorofilla.

IMG_7375

Attenzione alla qualità e alla sicurezza delle materie prime e delle tecnologie che vengono applicate a tutti i prodotti che compongono le linee: succhi di frutta, zuppe, piatti pronti, tramezzini, brodo ecc…

Durante la visita alla parte di laboratorio dove si producono le zuppe chiudendo gli occhi il profumo era di una cucina in cui la nonna prepara la zuppa ma in realtà eravamo in un ambiente sterile e protetto.

Breve storia dell’azienda

DimmidiSì nasce nel 2005 come marca dell’azienda italiana La Linea Verde da un sogno di due fratelli: Giuseppe e Domenico Battagliola realizzare prodotti naturali, di altissima qualità e buoni come fatti in casa.

Leggi la storia della prima affettatrice di insalata e della centrifuga realizzata dai fondatori per asciugare le verdure. Una storia dove tradizione ed innovazione si incontrano e creano un successo imprenditoriale.

Tagliainsalata-Dimmidisi

DimmidiSi menu del benessere per tutta la famiglia

Quando hai poco tempo e vuoi comunque mangiare sano DimmidiSi è la giusta soluzione.

I tramezzini freschi sono squisiti. Il mio preferito VERDE SMERALDO vitello in salsa tonnata e capperi. Ma per la merenda dei bambini sono perfetti i succhi di frutta e le porzioni snack da tenere sempre con sè e portare al parco o a scuola. Inoltre la linea delle insalate pronte si arricchisce della caprese.

caprese-dimmidisi

Articoli consigliati

3 Comments on "DimmidiSì: prodotti freschi e genuini, dal campo alla nostra tavola"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Mamma che bontà scrive:

    Io ho provato quasi tutti i prodotti “DimmidiSì” devo dire che sono proprio buoni!complimenti!!!

  2. Mamma mia che bontà scrive:

    Io ho provato quasi tutti i prodotti “DimmidiSì” devo dire che sono proprio buoni!complimenti!!!

  3. GlamMom scrive:

    Anche me piacciono molto le loro insalate!Proverò i tramezzini!

Scrivi un commento