Da 10 maggio 2014 0 commenti Leggi tutto →

#Dinoday: un’esperienza emozionante con i dinosauri

ADV

Dinoday

Se i dinosauri sono la passione anche dei vostri bambini, non potete perdere il Dino day di domenica 11 maggio: 3 musei d’Italia aprono le porte al pubblico per una giornata ludico-educativa con iniziative e laboratori dedicati a tutta la famiglia. L’iniziativa è legata al lancio del film A Spasso con i Dinosauri, in uscita l’8 maggio in DVD, Blu-ray e Digital HD: sarà proprio il protagonista del film, il cucciolo Pachi ad accompagnare i bambini nel magico mondo dei dinosauri nell’era del Cretaceo.

Venerdì siamo stati all’anteprima dedicata alle blogger e abbiamo scoperto le attività che vi aspettano, ecco qualche assaggio:
LABORATORIO DEI CALCHI DEI FOSSILI: con gesso e plastilina i bambini costruiranno il calco di un fossile, per ottenere un vero dente di dinosauro
LABORATORIO DI DISEGNO DEI DINOSAURI:  i paleoartisti insegneranno tutti i trucchi per disegnare un perfetto dinosauro.
CHIEDI AL PALEONTOLOGO!:  eh sì i paleontologi esistono davvero, non sono solo nei film! All’evento potrete incontrarne uno in carne e ossa per soddisfare tutte le curiosità e le domande dei bambini sui dinosauri e sul mondo della Preistoria.
GUIDA AI DINOSAURI: i bambini potranno assistere alla proiezione esclusiva di alcuni contenuti speciali del DVD di “A spasso con I dinosauri” per ritrovare Pachi e i suoi amici.

A Milano, il Dino day si svolgerà presso il Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico, un ambiente, affascinante tra manifesti originali di film di tutte le epoche (compreso Jurassic Park, tanto per restare in tema). Ad accogliere i bambini un dinosauro in versione extra large per la precisone un Pachirinosauro, con tanto di foglie in bocca, a rassicurarci che, essendo erbivoro non ci avrebbe mangiato in un boccone.
Bologna e Firenze le altre città coinvolte, con due location d’eccezione: il Museo Geologico Giovanni Cappellini e il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze. L’evento, infatti si pone l’obiettivo non solo di divertire il pubblico e celebrare l’uscita in DVD, Blu-ray e Digital HD del film, ma anche quello di avvicinare grandi e piccini al ricco patrimonio museale del nostro Paese.

Per tutte le informazioni sull’evento e per stampare l’invito, cliccate qui!

Dinoday

E tornati a casa, l’avventura continua, con il film da rivedere comodamente seduti sul divano del proprio salotto: diretto da Barry Cook e da Neil Nightingale, A Spasso con i Dinosauri è un film innovativo in cui è possibile incontrare i dinosauri più realistici di sempre a cominciare da un cucciolo di Pachyrhinosaurus, che inizia il viaggio più importante della sua vita. Un viaggio alla ricerca di un posto nascosto e spettacolare, insieme a grandi amici che lo aiuteranno a superare mille pericoli fino a trovare il coraggio di diventare… il leader del branco!
Nato dalla serie televisiva della BBC, il film è stato realizzato con una tecnologia visiva particolarmente spettacolare che permette una ricostruzione realistica dei dinosauri e dell’Era in cui hanno vissuto. Grazie anche alle più recenti scoperte scientifiche e alla collaborazione con paleontologi che hanno realizzato i disegni dei dinosauri stessi. E poi l’utilizzo del 3D permette di immergersi interamente in questo mondo perduto, vivendo un’avventura completamente immersi nell’atmosfera preistorica.

Se poi vi piace cantare insieme ai vostri bambini, vi segnaliamo la canzone “Il dinosauro come fa?” registrata proprio per il lancio del film. Vi proponiamo qui sotto il brano in versione video karaoke realizzato dagli studenti della Scuola del Fumetto di Palermo nell’ambito di un contest promosso da 20th Century Fox Home Entertainment.

Postato in: Eventi, Lifestyle

Scrivi un commento