Disegni dell’autunno da colorare e stampare gratis

Disegni dell'autunno da colorare e stampare gratis _bambina che dipinge
Siamo in piena stagione autunnale, il paesaggio comincia a cambiare assumendo i tipici colori dell’autunno: rosso, arancione e varie sfumature del marrone. Immancabili i letti di foglie che rivestono le strade delle città e fanno felici i nostri bambini.

Proprio così, nonostante l’autunno segni la fine dell’estate, questa stagione rappresenta un periodo dell’anno ricco di colori e bellezze grazie ai frutti della natura che rendono tutto ancora più magico.
Aiutiamo i nostri piccoli a scoprire e conoscere questa straordinaria stagione. E quale può essere il migliore dei modi se non con dei disegni da colorare? Foglie, castagne, zucche, funghi, mele e pere saranno i protagonisti delle immagini che potrete stampare gratis e offrire ai vostri figli per far loro trascorrere dei momenti di spensieratezza tra mille colori. Per i più grandetti potrete inoltre arricchire i disegni con dei divertenti giochi di scrittura, con le lettere dell’alfabeto e parole semplici.
L’autunno è anche la stagione della festa di Halloween per cui ci sarà veramente l’imbarazzo della scelta per le tante immagini di zucche proposte in mille modi e decorazioni.

LEGGI anche: lavoretti con le foglie d’autunno

Disegni dell’autunno da colorare e stampare gratis

Ecco per i vostri bambini tante immagini sull’autunno da stampare gratuitamente e colorare. Stampatele tutte e lasciate che i vostri figli si divertano a personalizzare con la propria fantasia i protagonisti di una stagione tanto affascinante.

Non trovate che siano tutte bellissime? I disegni dalle mille sfumature sono formidabili!

LEGGI anche: disegni da colorare di Halloween

I bambini con questi disegni non solo si divertiranno ma avranno anche l’opportunità di conoscere meglio l’autunno e le sue caratteristiche fondamentali. Perché come ben sappiamo noi genitori, è importante che i nostri figli si divertano, ma è importante anche che dalle attività ludiche possano trarne insegnamenti e nozioni che possano arricchire il loro piccolo bagaglio di conoscenze che diventerà ogni giorno più grande.

 

Fonti:

Primary games 

Supercoloring

Scrivi un commento