Da 19 ottobre 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Disney Junior: La Dottoressa Peluche e il magico mondo di Peluchelandia

ADV

La Dottoressa Peluche e il magico mondo di Peluchelandia

Dottie, la Dottoressa dei Peluche più amata dai bambini, nella nuova serie trasmessa a partire dal 17 ottobre su Disney Junior, insieme ai suoi cari amici giocattoli sarà protagonista di tante nuove avventure a Peluchelandia.

Con l’autunno ecco fioccare tanti nuovi appuntamenti su Disney Junior, il canale satellitare dedicato ai bambini di età pre-scolare, in cui bimbi e genitori possono trovare numerosi contenuti non solo di intrattenimento ma anche didattici, grazie al supporto del sito Internet di riferimento DisneyJunior.it, dove c’è veramente tutto quello che serve per intrattenere i bimbi: giochi interattivi, disegni da colorare, news sui vari personaggi Disney e tanto ancora…

Qualche giorno fa, quando con la mia bambina abbiamo visto, comodamente accoccolate nel divano con tanto di copertina in peluche (sempre per stare in tema), la prima puntata della nuova serie “Dottoressa Peluche – Ospedale dei giocattoli”, mi ha sorpreso vederla in trepidazione già dalla sigla.

Sta diventando ormai, per tutta la famiglia, un appuntamento fisso del dopo cena e un ottimo modo per invitare mia figlia a mangiare presto così da poterci dedicare in totale tranquillità alla visione della sua amata Dottie.

In questa nuova serie la Dottoressa Peluche, ormai un’esperta nella cura dei giocattoli, fa un passo avanti grazie all’aiuto della sua super trendy nonna, che le fa conoscere il magico mondo di Peluchelandia, la città dei giocattoli!

In questa città allegra e colorata esiste anche un ospedale all’avanguardia dedicato alla cura dei giocattoli e, inutile dirlo, il nuovo primario sarà proprio la dolce e talentuosa Dottie!

La Dottoressa Peluche e il magico mondo di Peluchelandia_Leonconiglio

Le nuove puntate della Dottoressa Peluche fanno riflettere i bambini e noi genitori su un punto molto importante: che fine fanno i giocattoli rotti e ormai inutilizzati? Quando mia figlia mi ha fatto questa domanda ero un po’ in imbarazzo perché effettivamente la maggior parte delle volte vengono semplicemente buttati!

È bello vedere come un cartone animato semplice e divertente, dedicato a un target pre-scolare, possa essere spunto per riflessioni anche per noi adulti. Dottie, con la sua dolcezza e amore verso i giocattoli, è in grado di trasmettere ai bambini il rispetto per i propri peluche.

La mia bambina, dopo aver visto le prime puntate, ormai non si muove più senza la sua valigetta della Dottoressa Peluche, e con il suo stetoscopio magico si sta dedicando alla cura dei suoi piccoli amici.

È stata lei stessa a chiedermi di trasformare l’armadietto dei giochi in una sorta di “Peluchelandia” in cui riporre i suoi giocattoli, con un cassetto dedicato a quelli che hanno bisogno di “cure”: il “Day Hospital” dei peluche🙂

la-dottoressa-peluche-e-il-magico-mondo-di-peluchelandia_larmadietto-dei-giochi

Ora la nostra idea è quella di recuperare tutti i giocattoli di quando era piccola, anche quelli più malandati, rimetterli in sesto e creare dei veri e propri regalini. E’ entusiasta all’idea di poter, con un piccolo gesto, far felici tanti altri bimbi! Non credete anche voi che sia un messaggio positivo da dare ai nostri figli?

Altri lati positivi della seconda vita dei giocattoli? L’angolo gioco è molto più ordinato e riuscirò a dar via giocattoli che ormai non usa più ma che fino ad ora venivano lasciati lì come cimeli. 

Non mi resta che dire: “Io mi sento, molto meglio… grazie Dottoressa Peluche è tutto merito tuo!!!!….” 😉

la-dottoressa-peluche-e-il-magico-mondo-di-peluchelandia_dottie

Non perdete le nuova serie della Dottoressa Peluche, ogni sera (dal lunedì al venerdì) alle ore 19:30 su Disney Junior, oltre ai personaggi storici ci sono tante novità che piaceranno tanto ai vostri bambini! Il tocco in più è sicuramente la presenza della nonna! Questo perché i nonni sono per i nostri bambini una sorta di “supereroi”, siete d’accordo?

Buona visione!

#DisneyJuniorIt

Scrivi un commento