Disturbi in gravidanza: nausea, novità in farmacia, ghiaccioli antinausea!

ADV

 

Non sono poche le future mamme che soffrono di nausea, un disturbo a volte cosi insistente che spesso diventa causa di stress e grande disagio rendendo la gravidanza difficile da vivere serenamente. Molti i suggerimenti e rimedi anche naturali destinati alle mamme, purtroppo non sempre efficaci, almeno non per tutte, oggi però c’è una novita finalmente anche in Italia, nei paesi anglosassoni è già un successo collaudato,  i ghiaccioli antinausea, Lillipops,si chiamano cosi, è rappresentano un rimedio assolutamente naturale per sconfiggere la nausea.

Una sperimentazione condotta recentemente presso 10 centri dall’AGOI – l’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani ne  ha confermato l’efficacia preceduta da una estesa sperimentazione –efficacia che può arrivare addirittura fino al 95%.

«La nausea  purtroppo è un disturbo diffuso e crea non pochi fastidi fra le future mamme; 6 donne su 10 ne soffrono. Di solito “tormenta” nei primi mesi e dura dai 30 ai 40 giorni, ma qualcuna ne conosce i disagi  fino alla vigilia del parto. I lillipops rappresentano una novità interessante per noi ginecologi che svincolano dall’utilizzare farmaci nei casi più seri», spiega il prof. Antonio Chiantera, segretario nazionale AOGOI.

I ghiacchioli antinausea si trovano in vendita nelle farmacie Italiane soltanto da poche settimane, ma l’efficacia li renderà famosi quanto in Inghilterra. I ghiaccioli sono anche reidratanti ed eliminano al tempo stesso bruciore di stomaco e secchezza della bocca. In commercio si trovano le confezioni da 20 pezzi ed hanno un costo modesto di circa 10 euro, con  gusti diversi non hanno zuccheri aggiunti e quindi con poche calorie.

Immagini:
lagravidanzablogspot.com
pourfemme.com

1 Comment on "Disturbi in gravidanza: nausea, novità in farmacia, ghiaccioli antinausea!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Marta scrive:

    Mi permetto di aggiungere il link al sito web del prodotto http://www.lillipops.it perchè da qualche tempo è anche attiva la possibilità di acquistare i ghiaccioli online

Scrivi un commento