Diventa mamma adolescente: non sapeva di essere incinta!

ADV

Diventa mamma senza sapere di esere incinta: è accaduto in Olanda ad una 12enne che ha partorito durante la gita scolastica! La studentessa non si era accorta di essere incinta, e, cosa ancora più strana ed incredibile, la gravidanza era sfuggita persino ai genitori che non si erano resi conto della gravidanza della figlia… L’incauta adolescente ha avvertito forti dolori addominali e, soccorsa con urgenza, ha dato alla luce una bambina in un edificio lì vicino, in un’insolita sala parto di emergenza.

La notizia è stata comunicata da Ciryel Hamstra, incaricato portavoce dei Servizi locali per la salute pubblica in Olanda. La ragazzina, ha raccontato, lamentava forti dolori al ventre e lo ha riferito ad uno degli accompagnatori della scolaresca in gita, che ha prontamente chiamato i servizi medici d’urgenza. All’arrivo dell’ambulanza, la 12enne stava sul punto di partorire:. ”la madre e la piccola stanno bene – riporta Hamstra – ora per accertamenti  sono state trasferite all’ospedale di Groeningen”.

Non sono rare le gravidanze in ragazze giovanissime ma la perplessità che suscita la vicenda sottintende una domanda: come passano inosservati nove mesi di gestazione?

Scrivi un commento