Da 15 giugno 2009 2 Commenti Leggi tutto →

Diventare mamma: dagli Usa arriva il Baby Shower Party

ADV

Avete mai sentito parlare degli Baby Shower Party? Io, sinceramente no, ma dopo aver scoperto di cosa si tratta l’ho trovata un’usanza davvero interessante e originale. In America, sono ormai una tradizione e consistono nell’organizzare una festa appena prima della nascita del bebè.

In genere, il party, viene organizzato dai futuri genitori ma a volte sono amici e parenti che si occupano direttamente dell’organizzazione. Tempo fa, in effetti, mi è capitato di assistere “televisivamente” ad un Baby Shower Party, durante una puntata di Beautiful. In America è ormai un appuntamento irrinunciabile, soprattutto per la mamma e per le sue amiche.

Originariamente, potevano accedere solo le donne ma da un po’ di tempo partecipano anche gli uomini, segno del fatto che la festa consiste in un modo diverso e originale per stare vicino a entrambi i futuri genitori. È, comunque, una festa informale e rilassante, in cui la mamma si divertirà a scartare i regali (tutine, biberon, peluche) e gli amici le staranno accanto mangiando qualche stuzzichino e a fine serata una fetta di torta rigorosamente decorata in rosa o in azzurro: la mitica Baby Shower Cake. In America le pasticcerie ne preparano tante davvero belle e originali, tutte da guardare e da gustare! Ne potete visionare alcune nella Gallery in fondo alla pagina.

L’idea non è male, addirittura in America organizzano delle vere e proprie liste di regali, allestite nei negozi di bambini, per consentire agli invitati di trovare il regalo giusto e gradito. La trovo un occasione davvero carina per poter condividere insieme agli amici più cari la gioia della nascita e, soprattutto, la futura mamma avrà modo di scambiare consigli con le altre mamme-amiche.

2 Comments on "Diventare mamma: dagli Usa arriva il Baby Shower Party"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. linda scrive:

    Ciao, io organizzo baby shower, è una festa molto carina dove mamma e amiche passano qualche ore liete tra chiacchere, e giochi..per qualsiasi informazione puoi contattarmi!!!
    buon divertimento a tutte le future mamme!!!!!

  2. Antares1024 scrive:

    il baby shower è una festa bellissima, che lascerà la festeggiata e il suo pancione senza fiato.

    Fai un regalo speciale alla futura mamma e organizzale una festa prenatale.
    Un momento interamente dedicato alla futura mamma e al suo pancione, un pomeriggio divertente, tra giochi risate e golosità a tema.

Scrivi un commento