Da 30 ottobre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Divorzio tra coppie mature, quali le maggiori cause?

ADV

Negli ultimi anni sono sempre più le coppie “mature”, cioè che sono sposate da tanti anni, che decidono di separarsi fino ad arrivare al divorzio! Sono solitamente composte da donna e uomo intorno ai 50 anni e che ad un certo punto del percorso della loro vita di coppia decidono di divorziare.

Perché? A spiegarlo è un recente sondaggio, pubblicato sul Daily Mail, secondo cui la maggior parte dei divorzi avviene per la mancanza di interesse per il sesso da parte di lei (questo lamentano gli uomini), e la freddezza da parte di lui (questo lamentano le donne).

Secondo gli esperti questo avviene in tutte quelle coppie che, ad esempio, sono rimaste insieme negli anni per poter provvedere ai figli e una volta che questi, diventati adulti, vanno via di casa ci si ritrova soli e se, negli anni, il rapporto non è stato dei migliori ecco che il passo verso il divorzio è breve!

Le altre possibili cause evidenziate dal sondaggio sono motivi economici, infatti ci si lamenta del poco collaborare alle spese di casa da parte di uno dei partner o addirittura alle probabili mani bucate! Ma anche il lavoro ha il suo bel peso! Si infatti qualcuno attribuisce la colpa al dover lavorare duro per arrivare a fine mese rendendo la vita di coppia molto difficile ma c’è anche una piccola parte che ha lamentato ha dichiarato che di aver subito un tradimento.

Insomma mi sembra che questo sondaggio non abbia poi scoperto l’acqua calda! I motivi per cui di solito si divorzia sono sempre gli stessi sia se si è una coppia novella che se si è veterani del matrimonio! Voi cosa ne pensate?

Fonte: lastampa.it

Immagini:
images.com by McClatchy – Tribune

Scrivi un commento