Dolci di Carnevale da fare con i bambini

ADV

dolci di carnevale da fare con i bambini_biscotti farciti

Per la festa più colorata e allegra dell’anno ecco per voi biscotti, cupcake e frittelle da fare e decorare con i vostri bambini.

Ancora poche settimane e le strade delle nostre città si popoleranno di bambini vestiti in maschera, coriandoli e stelle filanti colorate. L’atmosfera che si vive durante il carnevale è unica e speciale! I più piccoli almeno per qualche giorno potranno impersonare personaggi di fantasia indossando travestimenti e maschere.

In questo post non parleremo di vestiti e travestimenti, ma tratteremo un argomento più goloso: i dolci di Carnevale da fare con i bambini.

Che ne dite di preparare con i vostri figli dolcetti colorati e divertenti per entrare nel “mood” di questa festa scherzosa?

Biscotti di Carnevale da fare con i bambini

I biscotti di pasta frolla sono la base ideale per creare svariate forme che richiamino il tema del carnevale. Nei negozi specializzati troverete numerosi tagliabiscotti per le vostre creazioni. Prime fra tutte le maschere, che potrete decorare prima di infornarle con zuccherini colorati, oppure una volta cotte con pasta di zucchero e perline e cristalli di zucchero dei vostri colori preferiti che daranno loro un effetto paillette. Per la ricetta e il procedimento della decorazione dei biscotti con la pasta di zucchero date un’occhiata al nostro post. Il risultato è assicurato! Se volete qualcosa di diverso ma altrettanto gustoso potrete utilizzare la ricetta dei befanini. Vi basterà realizzarli con le forme tipiche del carnevale.

dolci di carnevale da fare con i bambini_maschere di pasta frolla

Se i vostri bimbi amano la crema di nocciole o la marmellata, accontentateli con i biscotti farciti. Vi consigliamo di stendere la frolla leggermente più sottile e dopo averli cotti e lasciati raffreddare stendete un velo di farcitura nella parte interna di uno dei due biscottini. Gmam Gmam!

dolci di carnevale da fare con i bambini_biscotti farciti

 

Cupcake di Carnevale da fare con i bambini

Le possibili decorazioni per i cupcake di carnevale sono tantissime! Che ne dite preparare con i vostri bambini dei simpatici pagliacci? Non ci crederete ma sono facilissimi da fare e anche i bimbi più piccoli saranno in grado di realizzarli. Per i tortini, provate la nostra ricetta dei muffin al cioccolato senza burro e latte. Per la decorazione invece avrete bisogno di pasta di zucchero o glassa sempre di zucchero, confetti di cioccolato colorati e pennarelli alimentari.

dolci di carnevale da fare con i bambini_clown cupcake

Per i grandi e piccini più golosi saranno perfetti i cupcake decorati con frosting e stelle filanti, mascherine e coriandoli in pasta di zucchero.

dolci di carnevale da fare con i bambini_ cupcake con stelle filanti

 

Frittelle di Carnevale da fare con i bambini

Per finire non potevano mancare le frittelle di carnevale. Si tratta di dolci fritti, quindi evitate di coinvolgere i vostri bambini nella preparazione se non nelle fasi di assemblaggio dell’impasto e naturalmente nella degustazione! 😉 Date un’occhiata alla nostra ricetta delle ciambelle di carnevale sarde. Senza paragoni!

Ciambelle di carnevale dolci fritte, i Frati Friti

Se non amate i dolci fritti qui trovate la ricetta dei tortelli di carnevale di pasta frolla non fritti.

 

Evviva il carnevale e… Evviva i dolcetti colorati e allegri!

 

Fonti

The bake love give

Cupcakes take the cake

Welke

Scrivi un commento