Da 23 marzo 2011 0 commenti Leggi tutto →

Donna diventa mamma a 63 anni!

ADV

Una donna olandese di 63 anni è diventata mamma per la prima volta il primo giorno di Primavera ma la notizia sta nel fatto che è riuscita a stabilire il record come la mamma più anziana in tutta l’Olanda, seconda solo alla mamma spagnola che nel 2006 diede alla luce due gemellini. Tineke Geessink, così si chiama la mamma da record, ha partorito la sua piccola Meagan con parto cesareo ed entrambe stanno bene!

Del papà della piccola non si conosce l’identità visto che sembra, dai media olandesi, che la donna sia ricorsa all’inseminazione artificiale e il donatore di sperma sia un uomo italiano e che il tutto sia stato reso possibile proprio grazie ad un medico italiano. Alla radio pubblica olandese la neomamma ha raccontato: “Ad un certo momento, mi sono detta ‘adesso o mai più’, e ho deciso di fare tutto quello che potevo per vedere se era ancora possibile”.

… e continua: “Mi assumo le conseguenze, ma il mio desiderio di un figlio era troppo forte … Non c’è nessuna garanzia di vedere il proprio figlio crescere quando si partorisce da giovane … Certo, il rischio è maggiore per me! Sapere se mia figlia troverà difficile avere una madre così vecchia? Spero che mi amerà così tanto da essere solo felice di avermi!”.

Certo che diventare mamme a questa età è davvero una grande sfida in tutti i sensi! Onestamente, quando ho letto la notizia, mi sono posta la domanda: “Ma io potrei mai decidere di diventare mamma a 63 anni?” (l’età della mia mamma per intenderci!)… La risposta è stata “NO” … semplicemente per correttezza nei confronti del figlio che nascerà e che vivrà con accanto una mamma che avrà l’età di una “nonna”!

E voi, cosa ne pensate? E’ giusto, a volte per “egoismo” diventare mamme così in tarda età?

Immagini:
newscheblog.it

Scrivi un commento