Da 18 ottobre 2010 1 commento Leggi tutto →

Donne e mamme unite sul web per la prevenzione del tumore al seno

ADV

Ottobre, mese per la prevenzione del tumore al seno con la 17esima edizione della Campagna “Nastro Rosa” organizzata dalla Lilt. Durante tutto il mese è possibile prenotare la visita gratuita di controllo in uno dei quasi 400 ambulatori sparsi in tutta Italia. Infatti la campagna nasce per sensibilizzare noi donne sulla prevenzione del tumore al seno attraverso le visite di controllo e l’autoanalisi perché di tumore al seno si può guarire!

E proprio a supporto della campagna “Nastro Rosa”, anche quest’anno noi donne e mamme del web ci siamo unite. Come? Modificando il nostro status su Facebook con un messaggio che può apparire un po’ malizioso e che, come lo scorso anno ha incuriosito il mondo maschile! Sì infatti, già lo scorso anno tutte le donne del web scrivevano sul proprio status di che colore indossavano il reggiseno in quel momento, quest’anno invece il messaggio comincia: “Mi piace lì …” e poi… il posto in cui lasciamo la borsa. 😉

Ma non finisce qui! Proprio oggi, 18 ottobre, molte blogger parteciperanno all’iniziativa “Rivoluzione in Rosa” partita dal blog di Mammafelice in collaborazione con altre due mamme blogger!!! Di cosa si tratta? Dell’invito a colorare di Rosa tutti i blog che partecipano all’iniziativa, attraverso post, un semplice banner, un lavoretto… insomma tutto ciò che il rosa può ispirare!!! E anche questa volta la solidarietà femminile ha colpito il segno… sì perché i blog che hanno aderito all’iniziativa sono moltissimi e naturalmente noi di Blogmamma non potevamo mancare 😉

Anche la Casa Bianca si è illuminata di rosa, lo scorso giovedì, per sensibilizzare gli americani alla lotta contro il tumore al seno. E naturalmente l’Italia non è da meno! Infatti molti sono i monumenti, gli edifici e le statue che resteranno illuminati di rosa per una o più notti per ricordare a tutte noi che il tumore al seno, attraverso la prevenzione, di può e si DEVE vincerlo!!!

Allora mamme colorate le bacheche dei vostri profili dei social network che frequentate di rosa!! Indossate qualcosa di rosa durante il resto del mese ma quello che è più importante FATE PREVENZIONE!

Immagini:
mammafelice.it

1 Comment on "Donne e mamme unite sul web per la prevenzione del tumore al seno"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Importantissimo messaggio. Ho partecipato anche io, lanciando un bel giochino ;-D

Scrivi un commento