Da 7 ottobre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Donne e web. E’ on line Yahoo! Lifestyle

ADV

Donne e web, binomio perfetto di questi ultimi anni! Sono molte le ricerche che vedono a capo delle classifiche le donne di tutte le età che utilizzano il web giornalmente! Sempre più spesso si ritrovano in rete per chiacchierare, condividere esperienze, emozioni, dubbi e paure, scambiarsi consigli e opinioni su questioni personali così come su temi di attualità, come dimostrano i siti web a loro dedicati.

In breve tempo le donne hanno compreso i vantaggi di internet per gestire con maggior efficienza la quotidianità, ampliare il proprio network, mantenersi informate e aggiornate ed è anche cambiato, grazie al web, il modo di informarsi, di prenotare un viaggio, di cercare servizi e informazioni, insomma sono molto più predisposte a fare e-commerce soprattutto se mamme!

Ed è proprio a noi donne che Yahoo ha deciso di dedicare un nuovo canale tutto dedicato all’universo femminile! Sto parlando di Yahoo! Lifestyle che avvalendosi di numerosi content provider specializzati parlerà di moda, amore, sesso, benessere, bellezza, famiglia, salute ma non mancheranno le ultime news in fatto di cucina, arredamento e hi-tech! Per realizzare il nuovo canale Yahoo! Ha condotto, con Skopos, uno studio dal titolo “What Women Want” intervistando 4.000 donne internaute italiane per cercare di capire e scoprire cosa le donne cercano dal web e in modo da riuscire a realizzare un prodotto che risponda alle loro esigenze, ma che risponda principalmente alle loro richieste.

Riuscirà Yahoo! Lifestyle a diventare il sito di riferimento per tutte le donne del web? … Ai posteri l’ardua sentenza! Intanto mamme internaute c’è qualcuna di voi che già lo frequenta e vuole darci la propria opinione in merito?

Immagini:
it.lifestyle.yahoo.com

Tags:

Scrivi un commento