Dopo la gravidanza: chirurgia estetica, per tornare in forma? Mommy Job

ADV

La gravidanza è un esperienza straordinaria, che porta nella vita di ogni donna grandi cambiamenti, non solo perche il nostro corpo si modifica ma si trasforma la nostra dimensione di donna che si prepara a diventare mamma, lo sappiamo bene la nostra vita non sarà più la stessa! Pochissime fortunate non si trascineranno a lungo gli inevitabili chili di troppo, che durante l’attesa abbiamo preso, ma per molte riprendere il peso forma non sarà rapidissimo.

Ma vi sarà capitato di chiedervi come mai quasi tutte le mamme vip tornano in forma rapidamente? Beh…di sicuro non è proprio merito di madre natura! Qui c’è lo zampino del chirurgo! Una novità tutta americana ma che sta prendendo piede anche in italia, cliniche  specializzate propongono addirittura  pacchetti “tutto incluso“, i cosidetti “Mummy job” che offrono alle neomamme la possibilità di riconquistare velocemente la forma perduta, ritrovare la propria femminilità appesantita, la taglia prima della maternità, con tecniche chirurgiche quali liposuzione, addominoplastica, e operazioni di modellamento al seno messo a dura prova dall’allattamento.

Interventi sembrerebbe tra i più richiesti dalle donne fra i 20 e i 29 anni e la fascia di età sale anche tra i  40 e 50 anni. “Molte si avvicinano alla chirurgia estetica per la prima volta dopo la gravidanza” conferma Roberto Trano, chirurgo plastico di Reggio Emilia che partecipa al progetto Cuore di mamma corpo di donna. “Le più giovani sono le più decise, e già a sei mesi dal parto prendono un appuntamento. Chi diventa mamma dopo i trent’anni, invece, aspetta qualche anno, magari provando con creme e altri trattamenti. Alla fine vengono da me, e mi dicono dottore, così non mi vedo. In ogni caso consiglio di attendere qualche mese perché il rilassamento dei muscoli spesso è un problema che si risolve da sé. Maggiore attenzione soprattutto sul seno perche a causa dell’ allattamento può svuotarsi e perdere tono.

Oltreoceano il fenomeno Mommy job non è più una novità ma quasi una necessità, ben venga un ritocchino post parto che rinnova amor proprio ed autostima tra mamme giovanissime o più attempate? Una moda che contagerà tutte? Naturalmente i costi non sono proprio alla portata di tutte e per molte ancora rimane la dieta e una salutare attività fisica il mezzo per ritornare in forma!

 E voi mamme che ne pensate?

Scrivi un commento