Da 14 luglio 2011 1 commento Leggi tutto →

Due coppie di gemelli monozigoti nati a sei anni di distanza

ADV

E’ la straordinaria nascita avvenuta in Inghilterra, due coppie di gemelli monozigoti nati a distanza di sei anni! Il papà e la mamma sono Michele e James Dawson, genitori da Guinness dei primati proprio perché pare ci sia una possibilità su 1 milione che ciò possa accadere senza ricorrere alla fecondazione assistita! Sì proprio così i due genitori hanno concepito le gemelline naturalmente e senza nessun aiuto esterno!

Le due gemelline Isabella e Chloe durante la gravidanza avevano sviluppato la sindrome da trasfusione feto-fetale che normalmente porta alla morte, in quanto un gemello sottrae alimenti nutritivi all’altro! Per questo motivo sono state sottoposte ad una delicata operazione in utero che consiste nella separazione della placenta in modo che ogni gemello possa alimentarsi da solo e sono rimaste nell’utero fino al settimo mese. Infatti sono nate premature e con qualche problema respiratorio che le ha viste costrette qualche settimana in terapia intensiva!

Le piccole sono nate lo scorso maggio e pesavano circa 1.446 grammi. Ora stanno bene e le due sorelline maggiori, Lilly e Sophie, si divertono ad accudirle. Michele (la mamma) ha dichiarato in un’intervista del quotidiano inglese “The Sun”: “Quando ho saputo che stavo aspettando la prima coppia di gemelle ci ho messo tre giorni per riuscire a capire cosa volesse dire. Immaginatevi quindi come mi sento stavolta… Siamo così felici e non ringrazieremo mai abbastanza l’equipe medica per il loro aiuto durante questa gravidanza e questo parto così difficili. Ora le ragazzine più grandi dicono che creeranno una band di sole donne e che si presenteranno insieme alle audizioni tv di X Factor” 😉

Mentre il papà, James, ha aggiunto: “Ero così eccitato che ho chiamato il Capital Breakfast show condotto da Johnny Vaughan e Lisa Snowdon e ho chiesto loro di annunciare la nascita delle gemelle nel corso del giornale radio. Anche loro mi hanno subito fatto i migliori auguri. Mettere al mondo due gemelle è stato un colpo fortunato, ma farlo per la seconda volta in sei anni è incredibile. Sono due bambine magnifiche, sono il nostro orgoglio e la nostra gioia. Ci sentiamo come benedetti, anche se presto avremo bisogno di allargare la nostra casa…”

Insomma una coppia di genitori che desideravano dare alle prime due gemelline un altro fratellino o sorellina e che invece si ritrovano nuovamente genitori di altre due bellissime bambine gemelle senza ricorrere a nessuna cura in particolare per la gravidanza ma soprattutto senza avere nessun caso di gemelli in famiglia! Questi sì che sono i casi della vita 😉

Fonte: ilsussidario.net

Immagini:
lefotosalvate.com

1 Comment on "Due coppie di gemelli monozigoti nati a sei anni di distanza"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. monica scrive:

    ciao io lavoro in negozio e abbiamo come clienti dei genitori di due coppie di gemelli, due femmine e due maschi, però ovviamente non so se hanno fatto qualche cura. ma sono tranquilli e rilassati.

Scrivi un commento