Da 16 settembre 2013 Leggi tutto →

Due mamme all’anteprima di Skylanders Swap Force

ADV

Smettila coi videogiochi, è ora di fare i compiti!” A molte mamme è capitato almeno una volta di pronunciare questa frase… Perché se i videogiochi sono tanto amati dai bambini, nei genitori creano invece una sorta di diffidenza. Naturale gap tra generazioni?

Diverse le posizioni, a volte opposizione decisa, a volte maggiore tolleranza, a volte una vera passione, anche tra mamme e papà. Io non posso definirmi proprio un’appassionata, ma devo dire che i miei figli sono riusciti a trasmettermi almeno una certa curiosità. Mi è capitato più volte di fermarmi a guardare le loro partite appassionate, di ascoltare i racconti delle avventure vissute, di osservarli concentrati o divertiti davanti a un videogame (e poi, sì, qualche volta ho giocato anche io…).

Senza dubbio tra i giochi più amati dalla nostra famiglia ci sono gli Skylanders (li abbiamo seguiti fin dalla prima uscita, con Skylanders Spyro’s Adventure), così quando ho ricevuto, insieme ad una collega,  l’invito ad una demo in anteprima del nuovo capitolo, Skylanders Swap Force, ho accettato con grande curiosità. Degli Skylanders ho apprezzato da sempre il connubio tra reale e digitale: sono giocattoli “veri” che prendono vita entrando nel videogioco dove mettono alla prova le loro abilità, acquistando poteri nel corso dell’avventura.

Cosa avranno di nuovo i personaggi di Skylanders Swap Force? La principale innovazione consiste nell’intercambiabilità dinamica: i personaggi possono infatti combinarsi tra loro scambiando la parte superiore ed inferiore, per arrivare a 250 combinazioni. Ad ogni nuova configurazione corrispondono diversi poteri e diversi metodi di movimento. Fanno la loro comparsa anche nuovi personaggi (alcuni saranno decisamente graditi anche alle bambine) e si arricchiscono di nuove abilità, come la possibilità di volare, scavare, saltare, scalare e teleportarsi.

Il gioco propone anche una nuova ambientazione: questa volta siamo sulle Isole Rompinuvole, sedi di un vulcano magico che ogni cento anni erutta per rifornire il mondo di magia. Rimane il nemico di sempre, Kaos che sta progettando di costruire una macchina per danneggiare il vulcano e portare l’oscurità in tutto il mondo.

Per iniziare l’avventura, non resta che aspettare il 18 ottobre, giorno del lancio ufficiale del nuovo Skylanders Swap Force!

Elena Bonomi ed Elisabetta Gambirasi

I commenti sono chiusi