Educazione stradale: l’app Vigilandia

ADV

educazione stradale: l'app Vigilandia

Il comando della Polizia Stradale del comune di Pavia ha messo a punto un progetto di e-learing sull’educazione stradale dei bambini. All’interno di questo percorso volto a sensibilizzare ed educare gli studenti della Scuola Primaria sulla sicurezza stradale è stata lanciata anche un’app scaricabile gratuitamente: Vigilandia.

Vigilandia: app per l’educazione stradale dei bambini

Disponibile  sia su Applestore che su Google Play, Vigilandia si presenta come una sorta di e-book interattivo in cui i bambini possono apprendere, giocare, leggere e ascoltare tutto ciò che serve sapere sull’educazione stradale e su come ci si comporta quando si viaggia sulla strada, sia sulle due ruote che a piedi.

Dai segnali stradali alla bicicletta, dal quiz per conoscere quanto si sa sulle regole della sicurezza in strada, questa app è ricca di stimoli per i giovani studenti ed è realizzata a misura di bimbo.  Disegni allegri e colorati, testi semplici che si possono ascoltare grazie ad una voce narrante, ma che i più grandi possono anche leggere, un abaco con tutti segnali stradali e un capitolo di esercizi e quiz per testare la propria conoscenza sono tra le caratteristiche che rendono questa app utile e da tenere in considerazione per chi ha bambini. Potrebbe infatti tornarvi utile, ad esempio, nel distrarli quando si affronta un viaggio in auto.

Scaricatela, quindi, da Applestore e da Google Play e se volete approfondire l’argomento, troverete il progetto anche sul sito del Comune di Pavia.

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento