Educazione stradale per i bambini: disegnare e imparare

ADV

Educazione stradale: se vogliamo che i nostri bimbi capiscano quanto è importante rispettare le regole che imponiamo loro, come quella di stare seduti sul seggiolino quando si va in auto o di dare la mano a un adulto, allora è bene che li coinvolgiamo, fin da piccoli, in qualche gioco legato all’educazione stradale.

Come accade per altri aspetti della vita dei piccoli, anche riguardo alle regole per la loro sicurezza sulla strada si hanno risultati molto più efficaci quando si presentano loro sotto forma di divertimento.

L’educazione stradale per i bimbi può essere fatta fin dalla più tenera età, giocando, ad esempio, o anche disegnando e colorando. Ecco per voi qualche disegno da scaricare e da offrire ai vostri piccoli.

Colorandolo impareranno che con il semaforo rosso bisogna sempre stare fermi, che si attraversa sulle strisce, che si viaggia con le cinture ben allacciate.

Questo semaforo da colorare è l’ideale anche per masticare un po’ di inglese

Stampate i disegni, dateli ai vostri bimbi e mentre loro li coloreranno spiegate l’importanza di obbedire a mamma e papà quando si è in strada.

Fonte:

md-market.com

infanziaweb.it

kiddiesgames.com

parenting.kidspot.com.au/traffic-sign-colouring-pages

Scrivi un commento