Da 22 febbraio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Egitto: è nata una bambina chiamata “Facebook”

ADV

Ecco ancora una curiosità dal mondo! Questa volta arriva direttamente dall’Egitto, dove una giovanissima coppia di neogenitori ha deciso di chiamare la propria bambina, nata lo scorso 18 febbraio, Facebook! Sì proprio così la piccola è stata chiamata Facebook Jamal Ibrahim ma in Egitto è già famosissima semplicemente come Facebook!

In questo periodo di rivoluzione nei paesi del Nord Africa i social network hanno avuto un ruolo molto importante dando la possibilità ai manifestanti di organizzarsi, tenersi informati e far espandere i focolai delle proteste tanto che ad oggi il paese con il maggiore numero di iscritti per il Nord Africa è proprio l’Egitto. Ed è proprio grazie ad Internet e all’utilizzo dei social network come FB che l’Egitto sta lottando per la democrazia e abbattere la dittatura!

La piccola Facebook Jamal Ibrahim, non ha ancora un profilo tutto suo ma il suo papà assicura che a breve sarà presente anche lei, anche perché ormai è già una piccola star ed è sicuramente considerata un simbolo della rivolta! Spero proprio rimanga un caso isolato e che non diventi la moda del momento! Voi cosa ne pensate? Chiamereste mai vostro figlio con il nome di un simbolo o di qualcosa che vi ha “cambiato la vita”?

Immagini:
firenzenotizie.it

Scrivi un commento