Da 26 maggio 2011 2 Commenti Leggi tutto →

Esce il libro: Di mamma in mamma

ADV

In anni di mommyblogging credo di aver capito quale sia l’elemento che rende questo fenomeno utile e particolare: la condivisione. Passare la propria esperienza affinché sia utile a chi la deve ancora vivere è un atto di grande generosità, e generose lo sono state davvero le oltre 150 mamme di Mammacheclub che hanno voluto seguirmi nel progetto che ho lanciato un bel po’ di tempo fa chiedendo: perché non scriviamo un libro insieme?

E’ partita come un’idea vaga ma con tanto entusiasmo, idea che si è concretizzata nel tempo, mano a mano che i racconti di gravidanze, parti e post partum aumentavano e rendevano il gruppo più ricco e interattivo.

Poi si è unita a noi la sociologa Grazia Colombo, la cui sensibilità ha dato una visione d’insieme al lavoro; capitolo per capitolo, ha tirato le somme e ha dato quel punto di vista diverso che serviva a rendere il racconto più completo. Infine, un gruppo di mamme blogger e ormai amiche hanno introdotto i vari capitoli.

Il libro, pubblicato da Red edizioni, dal titolo Di mamma in mamma esce oggi nelle librerie.

Tutti i proventi dei diritti d’autore andranno ad altre mamme, tramite Pangea onlus, una organizzazione no profit nata nel 2002 per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale del le Donne e delle loro famiglie. Pangea opera in Afghanistan, India, Sud Africa e da qualche tempo anche in Italia.

Di mamma in mamma
editore: Red edizioni
autori: Costanza Cristianini e Grazia Colombo
prezzo: 9,50 euro

2 Comments on "Esce il libro: Di mamma in mamma"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Paola scrive:

    … comprato 🙂

Scrivi un commento