Da 12 giugno 2010 1 commento Leggi tutto →

Esercizi di matematica e italiano: imparare con i personaggi Disney

ADV

Da Paperino, a Buzz Lightyear da Cenerentola a Cars, oggi imparare i numeri e l’alfabeto diventa un gioco divertente con “Allena-la-mente”: la nuovissima collana di libri firmata Disney Publishing e pensata per accompagnare i bimbi dai 4 ai 7 anni alla scoperta dell’appassionante mondo della matematica e della lingua italiana. I sei volumi della serie sono disponibili nelle migliori librerie dai primi di giugno.

La nuova iniziativa editoriale di casa Disney prevede un vero e proprio percorso di apprendimento in varie fasi con cui le mamme e i papà possono aiutare i loro bimbi a sviluppare la passione e la curiosità per le materie che si studiano a scuola. Ci sono 3 volumi dedicati alla matematica e 3 volumi dedicati alla lingua italiana, per imparare a leggere e scrivere,  divisi in base all’età dei piccoli scolari: 2 volumi per i baby cervelloni di 4-5 anni, 2 per i bimbi di 5-6 anni che iniziano le scuole elementari, e 2 volumi per stupire anche i piccoli esperti di 6-7anni. Il tutto accompagnato dalla magia dei personaggi Disney, dai classici agli eroi di Toy Story.

Mamma e papà potranno trovare in “Allena-la-mente” un valido alleato per trasmettere ai bimbi la passione per i numeri e le lettere. Tanti esercizi, storielle e attività didattiche che trasformano due materie scolastiche fondamentali in un gioco divertente. Per assicurare l’efficacia e la coerenza ai programmi ministeriali della scuola materna e primaria, Disney si è avvalsa della collaborazione di alcuni tra i migliori esperti del settore che hanno prestato la loro competenza ed esperienza per realizzare un prodotto che coniughi un metodo di apprendimento efficace a un momento di gioco e intrattenimento per tutta la famiglia (educare divertendo).

Il libri della collana “Allena-la-mente” rappresentano un validissimo strumento per rafforzare i concetti appresi a scuola a casa con la famiglia e anche durante le vacanze estive. Ma non è finita qui: ad attendere i piccoli studiosi ci saranno, per ogni step del programma, i prestigiosi diplomi Disney firmati dai loro personaggi preferiti: da Woody a Topolino, passando per Winnie the Pooh e Trilli. Insomma una vera e propria scalata al successo e, a completare l’opera, l’ultima pagina di ogni volume conterrà tanti fantastici adesivi con cui i bimbi potranno rivivere le avventure del meraviglioso mondo Disney.

Possiamo allora tranquillamente dire che la matematica e la lingua italiana non avranno più segreti, grazie ai personaggi della banda Disney 😉

1 Comment on "Esercizi di matematica e italiano: imparare con i personaggi Disney"

Trackback | Commenti RSS Feed

Scrivi un commento