Da 17 luglio 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Estate in città: spunti e idee per attività con i bambini

panorama navigli

Se siete nel bel mezzo di quel tempo sospeso tra la fine della scuola e l’inizio delle ferie, quel tempo in cui ai problemi di ordinaria amministrazione si aggiunge l’urgenza di rispondere alla domanda: “E adesso cosa gli faccio fare?“, questo è il post che fa per voi!

Inutile negarlo: quando finisce la scuola, la rottura del pur complicatissimo equilibrio da piattini cinesi faticosamente raggiunto durante il periodo scolastico, ci destabilizza tutti: se l’ultima campanella coincidesse con l’ultimo giorno di lavoro dei genitori, sarebbe tutto più facile 😊 E invece no! Ci tocca destreggiarci tra oratori e campi estivi, corsi di lingue e altre dispendiosissime attività… e come se non bastasse il salasso che tutto questo comporta, ci tocca convivere con i sensi di colpa per non riuscire, nemmeno in estate, a trascorrere più tempo con i figli!

chiesa san cristoforo milano navigli

Aria di vacanza anche in città

OK, tutto questo è innegabile, però… cambiamo prospettiva, proviamo a vedere questo “tempo di mezzo” come la possibilità di offrire ai bambini esperienze interessanti e stimolanti, da vivere insieme a noi nel weekend o dopo il lavoro!

Le giornate più lunghe, i parchi aperti fino a tardi: dopo il lavoro, approfittiamone per portarli a fare un giro in bici, andare a prendere un gelato. E approfittiamo del weekend per una gita fuori porta o semplicemente per un pic nic in campagna.

motoscafo sui navigli con bambini

Groupon e l’iniziativa “Esci di casa”

E se siete a corto di idee, date un’occhiata a Groupon: con l’iniziativa “Esci di casa” propone una vera e propria lista di “cose da fare” divertenti e convenienti.

Selezionando tra i deal proposti quelli più adatti ai bambini, troverete un sacco di spunti per trascorrere insieme del tempo di qualità. Qualche esempio: mini corsi di equitazione, visite a parchi avventura o parchi a tema, crociere sul lago… Il tutto ad un prezzo super scontato 😉

tour su motoscafo con bambini

Tour guidato in motoscafo sui Navigli di Milano

Per me e la mia bambina ho scelto una mini crociera lungo il Naviglio Grande e la Darsena a bordo di un motoscafo veneziano.

Un tour guidato tra passato e futuro, tra le antiche vie d’acqua della città e la Nuova Darsena, il porto di Milano. Nuove banchine, nuove passerelle e giardini che si alternano a luoghi di un tempo passato come il famoso Vicolo dei Lavandai.

Lo storico d’arte presente a bordo ci ha spiegato come un tempo, prima dell’interramento nel Ventennio fascista, Milano fosse una città d’acqua, con un lungo reticolo di canali che correvano fra case e palazzi. Mentre il Capitano ci ha raccontato delle sue traversate lungo i canali svelandoci tante curiosità sul suo lavoro e rivelandoci che da Milano, attraverso Pavia, si può raggiungere addirittura Venezia!

Il deal, proposto da Naiade, è disponibile per tutta l’estate e comprende:

  • itinerario di un’ora con posto a sedere su un motoscafo esclusivo
  • aperitivo servito a bordo con flûte di Prosecco e finger food
  • tour guidato con uno storico dell’arte a bordo

Per altre idee, scaricate il calendario dell’estate Groupon! #estatedamamma #groupon

ponte naviglio grandenaviglio grande dal motoscafopanorama naviglio grandedarsena milano
Post in collaborazione con Groupon

Scrivi un commento