Estate: lavoretti semplici per i bambini

Evviva, anche il calendario dice che siamo in estate! Se avete ancora un po’ di tempo che vi avanza tra giochi in giardino, castelli sulla spiaggia, tuffi in piscina e in mare, passeggiate nei boschi, provate a festeggiare l’arrivo della stagione più amata con qualche lavoretto a tema.

Cosa possiamo proporre ai nostri bimbi? Qualcosa da realizzare con materiale di riciclo. Come questi sottobicchieri ottenuti con i legnetti dei ghiaccioli. Basterà colorarli e incollarli. Seguendo il link avrete anche il tutorial fotografico che spiega la realizzazione passo a passo.

Con piatti, bicchieri, pezzi di tulle, di carta crespa, di plastica colorati, nastri e fantasia si possono realizzare pesciolini e meduse. Qualche esempio? Guardate che belle meduse si possono realizzare partendo da un piatto di carta.

Questa medusa, invece,  è ottenuta riciclando una ciotola di plastica. Sarà sufficiente incollare pezzetti di carta colorata (se avete ancora la plastica delle uova di pasqua è l’ideale) e aggiungere tante strisce di carta crespa. Un filo e potrete appenderla al soffitto della cameretta dei bimbi.

I bimbi non vedono l’ora di andare al mare? Inganniamo l’attesa con una bottiglia rilassante. Acqua, olio e colorante blu. Con l’aggiunta di piccole conchiglie sembrerà davvero di avere il mare in bottiglia.

Quanti altri lavoretti si possono fare con a tema l’estate? Tantissimi! Dal sole di collage a creazioni con le conchiglie. Se avete qualche idea segnalatela! Buona estate a tutti!

Fonte:

notimeforflashcards.com

tipjunkie.com

lottielulu.blogspot.it

lilla-a-design.blogspot.it

Postato in: Fai da te, Lavoretti

Scrivi un commento