Da 11 maggio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Eventi a Roma: “Mamme 2 punto e a capo”

ADV

Mamme, cosa avete da fare Venerdì 14 maggio dalle ore 16.30 alle 21.00? Se nulla di particolare, le solite cose per un giorno possono anche essere rimandate! Quindi prendete i vostri bambini, passeggini, borse piene di pannolini e correte all’evento per le mamme che si terrà a Roma al Vivibistrot di Villa Pamphili: “Mamme 2 punto e a capo”.

Finalmente potrete dare un volto a tutte quelle amiche che come voi hanno un blog e che vi fanno sorridere e riflettere. Insieme avrete l’occasione di ascoltare le esperienze e i racconti di mamme famose e non, che hanno modificato la loro professione per i figli o che hanno fatto dell’essere mamma il loro mestiere.

Tra i target più attivi e propositivi le mamme rappresentano, senza rischio di smentita, la grande novità degli ultimi tempi. La nuova audience del web, fatta di consumatrici e produttrici di informazioni in perfetta ottica 2.0: condividono, commentano, chiedono e socializzano.

Mamme. Donne prima di tutto. Donne e mamme, che lavorano in casa e fuori. Che cucinano mentre dondolano la carrozzina, che si dividono il più equamente possibile tra i clienti e il parco, che aspirano a qualità e quantità perché decidere tra i due valori sembra impossibile. Che sfornano torte e mandano e-mail, che rinuncerebbero a tutto per amore dei figli ma che lottano perché questa scelta non debba vincolare la loro vita, che non si lamentano della mole di lavoro da svolgere ma del fatto che le giornate durino solo 24 ore.

“Mamme 2 punto e a capo” è un incontro per/con loro, uno spazio dove la loro voce avrà valore, dove il confronto sarà costruttivo, dove le idee e le esperienze di ognuna saranno messe in gioco e condivise. Per decidere di ascoltare e portare a casa un nuovo bagaglio oppure intervenire e mettere al servizio di tutte la propria esperienza. Insomma, essere il più possibile web oriented. 2.0, per dirla come va di moda ora: mamme che utilizzano la rete per lavorare, per comunicare, per ottimizzare il proprio impegno lavorativo e migliorare quanto più possibile la propria prestazione di mamme e mogli.

Ci saranno anche i papà che si pongono le stesse domande e utilizzano lo strumento web con lo stesso spirito e gli stessi obiettivi di tante mamme. Interverranno anche le aziende, quelle che hanno colto il nuovo trend e hanno deciso di interrogarsi su cosa chiedono realmente queste mamme digitali e digitalizzate per i loro figli.

Sarà un pomeriggio di incontri, presentazioni, “chiacchiere” interessanti e divertenti giveaway. E Per i bambini, sarà allestito un servizio di animazione professionale: nella splendida cornice di Villa Pamphili, rimarranno alla portata dei vostri occhi ma saranno abbastanza occupati da farvi godere l’incontro.

Ma se proprio non potrete essere presenti fisicamente all’evento, niente paura! Potrete seguirlo in diretta su: mammenellarete.itdimmimamma.boomerangtv.it, Twitter e Facebook

Sarà presente all’evento anche Fattoremamma.com nella persona di Cecilia Spanu.

Allora cosa aspettate mamme prenotatevi e partecipate numerose! Qui troverete tutte le informazioni necessarie.

Scrivi un commento