Eventi di Natale per bambini: c’è da divertirsi!

ADV

Mai come in questo periodo dell’anno tante occasioni per trascorrere momenti di spensieratezza ed allegria in famiglia e soprattutto con i bambini, entusiasti e felici davanti alle luci ed ai colori del Natale. Mercatini ricchissimi per  tutto il nostro bel paese ed eventi speciali che rendono il Natale una festa speciale e coinvolgono  bambini e  famiglie. Ecco gli appuntamenti di Natale:

In Piazza dei Signori  a Treviso Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 – mercoledì 14 – venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 – mercoledì 21 dicembre alle 17,30 inizia il grande gioco! “Cuccioli e La leggenda di Natale” è con i simpatici personaggi del cartoon Cuccioli i bambini possono vivere una fantastica avventura alla ricerca degli elementi del Natale che sono stati rubati dalla perfida Maga Cornacchia A ogni tappa del percorso riceveranno una tessera del puzzle creato per l’evento, insieme alla plancia dove posizionare i pezzi. Un gioco coinvolgente con premi e gadget.

Dall’8 all’11 dicembre 2011 nell’antico borgo medievale Candelara di Pesaro viene allestito un suggestivo mercatino di candele, ogni sera la luce artificiale viene spenta per una notte illuminata da migliaia di fiammelle accese. Iniziative speciali con la Via dei Presepi, il Presepe di ghiaccio e per i più piccoli l’Officina di Babbo Natale in cui centinaia di bambini potranno lavorare con diversi materiali (creta, cera, carta, legno), realizzare una candelina o addobbi  natalizi e consegnare la letterina direttamente a Babbo Natale.

A Bussolengo si celebra la 15° edizione del Villaggio di Natale (aperto fino all’8 gennaio 2012 dalle 9 alle 19.30) con ispirazione ad una cittadina medievale della  Germania, c’è l’ufficio postale di Babbo Natale che accoglie i visitatori, una magica foresta abitata da renne e gnomi. L’edizione 2011 è infatti dedicata alla salvaguardia degli alberi, in occasione dell’anno internazionale delle foreste e anche la Fattoria del Villaggio, un laboratorio didattico per i più piccoli.

A Malcesine (VR), invece, domenica 18 dicembre, sabato 24, lunedì 26, domenica 1 gennaio e venerdì 6 gennaio 2012, dalle 14 alle 18.30, il Castello Scaligero teatro sarà di tante sorprese,  diventando il Castello di Babbo Natale e degli Elfi: con spettacoli con clown, giocolieri, maghi, scultori di palloncini, burattinai e  “trucca bimbi”. E dal 8 dicembre all’8 gennaio l’intera  cittadina diventerà un parco giochi, con la giostra del bruco e la pista di pattinaggio affacciata sul Lago di Garda.

Immagini:
mercatini-natale.com

Scrivi un commento