Da 10 settembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Eventi per bambini: “La Città dello Zecchino 2010”

E’ arrivato anche quest’anno l’appuntamento tanto atteso da tutti i bambini! Da oggi, Venerdì 10 fino a Domenica 12 settembre l’Antoniano di Bologna in co-promozione con il Comune di Bologna ripropone per il quinto anno consecutivo “La Città dello Zecchino”. Tre giorni di giochi, laboratori, esplorazioni, spettacoli, concerti, sport, marionette e clown, attori e musicisti, arte e scienza, magia e astronomia. Tutto gratuito, tutto libero ma soprattutto… per tutti i bambini!

Cornice di questa manifestazione dedicata ai più piccoli sarà come gli altri anni la città di Bologna, ma anche la provincia, che trasformerà i propri musei e istituzioni, le piazze e le strade e i parchi in un vero e proprio mondo a misura di bambino, un mondo sicuro e divertente. Tantissime le iniziative in programma.

  • Oggi, 10 settembre saranno musei e istituzioni ad ospitare laboratori didattici, visite guidate, iniziative studiate ad hoc per l’occasione.
  • Sabato 11 settembre invece, sarà l’area di via Oberdan-Altabella, zona di più antico insediamento cittadino oggi ricca di attività commerciali e non, ad offrire una giornata di intrattenimento a tutte le famiglie che interverranno, spaziando tra cacce al tesoro e letture, partite a scacchi e giochi musicali, spettacoli divertenti ed esperimenti scientifici.
  • Domenica 12 settembre infine lo splendido Parco della Montagnola , polmone verde nel cuore della città, ospiterà LA FESTA DE LA CITTA’ DELLO ZECCHINO, la grande festa-spettacolo conclusiva con giochi di arte, scienza, spettacoli, mercatini, dimostrazioni, attività sportive, ma anche solidarietà e interculturalità e tanto altro, in attesa dell’esibizione del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni alle 18.30 presso il Teatro dell’Antoniano. Anche il sito www.filastrocche.it sarà presente con “L’angolo di filastrocche.it”! Un angolo per colorare, disegnare, ritagliare, incollare e costruire maschere, pupazzi, corone, cappellini, segnalibri ispirati ai contenuti del sito.

Il programma dettagliato è scaricabile all’indirizzo: www.zecchino.org, sito attraverso il quale è possibile prenotarsi, ma anche giocare e scoprire la storia della manifestazione.

Non mi resta che augurarvi… BUON DIVERTIMENTO 😉

Immagini:
zecchino.org

Scrivi un commento