Eventi per bambini nel weekend dal 9 al 10 aprile

ADV

Eventi_bambini

Se siete alla ricerca di idee su come passare il weekend dal 9 al 10 aprile, abbiamo scelto per voi alcuni eventi per bambini.

Proposte per tutti i gusti e per tutte le famiglie. Buon divertimento amici!

Attività per bambini

Fiera del Bambino Naturale – Chiari (Brescia)

Oltre 50 gli eventi in programma (tutti gratuiti): conferenze con esperti in materia di educazione, laboratori per adulti e bambini, spettacoli e appuntamenti tematici su temi quali l’accudimento ad alto contatto, la genitorialità empatica e rispettosa, la formazione.

L’area espositiva si trova nelle suggestive sale liberty di Villa Mazzotti e il parco all’italiana che la circonda, e che unisce le proposte – rigorosamente etiche, tracciabili e attente all’ambiente – dei produttori di articoli per l’infanzia.

Una fiera quindi particolarmente indicata per famiglie green.

Dall’abbigliamento per neonati realizzato con tessuti naturali, ai detergenti ecologici, dai prodotti naturali per l’igiene dei più piccoli ai pannolini lavabili fino alle case editrici specializzate sui temi della genitorialità e dell’educazione saranno 48 gli espositori presenti in fiera.

Non mancheranno ovviamente gli spazi-gioco per i bambini, i parcheggi per i passeggini (presi d’assalto durante la scorsa edizione) e L’Angolo della Poppata, l’accogliente spazio per l’allattamento dedicato alle neomamme.

Le informazioni sull’evento, le indicazioni su come arrivare a Chiari, il programma e l’elenco degli espositori sono disponibili sul sito Fiera Bambino Naturale.

 

Book-Fair

Children’s Book Fair – Bologna

er questo, l’atmosfera in cui si apre a Bologna la Children’s Book Fair (dal 4 al 7 aprile), da decenni il più importante appuntamento per addetti del settore a livello mondiale, è effervescente. E non solo: dall’anno scorso, l’evento del Fiera District si è aperto al pubblico: dall’8 al 10 aprile, il Weekend dei giovani lettori prevede che negli stessi spazi ci siano incontri con autori amati dai ragazzi, workshop a loro dedicati e una grande libreria internazionale dove sfogliare e acquistare il meglio della narrativa ‘giovane’.

il sabato di lambrate

Il sabato di Lambrate – Milano

Durante la manifestazione del sabato di Lambrate del 9 aprile  Spazio dAr sarà presente con i suoi laboratori creativi per un doppio appuntamento: alle 11 realizzeremo un divertente gioco antico che appassionerà sicuramente anche i bambini e i ragazzi di oggi, mentre alle 15 i partecipanti saranno alle prese con una borsa tutta da personalizzare con le stoffe e tanta fantasia!

Il laboratorio del mattino è a offerta libera e si svolgerà nella “piazza” di Lambrate, mentre per quello pomeridiano in via Conte Rosso, dove si svolge il mercatino del Red Bazar, è richiesto un contributo di 6 euro

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook “Il sabato di Lambrate”

eventi bambini

Idea per il prossimo weekend

E per tutte le famiglie che amano pianificare i propri fine settimana vi suggeriamo di segnarvi in agenda Fantacity 2016, che si svolgerà a Perugia dal 15 al 17 aprile.
Si tratta di tre giornate fitte di appuntamenti con l’arte e la creatività pensati per stimolare la fantasia, la curiosità e le capacità sensoriali dei ragazzi di ogni età attraverso il gioco e la manualità.
I laboratori sono tutti gratuiti: da quelli di cucina in Rocca Paolina a quelli di ceramica, dalla creazione di un libro all’utilizzo creativo dei materiali da riciclo, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età.

 Filo conduttore di questa edizione sono i 5 sensi.
Per maggiori informazioni visitate il sito Fantacity
fantacity

Articoli consigliati

Scrivi un commento