Da 18 settembre 2009 2 Commenti Leggi tutto →

Facciamo le bomboniere per la comunione dei bambini

ADV

Oggi ho notato per caso un commento qui su blogmamma, una lettrice ha bisogno di idee per realizzare le bomboniere per la comunione della sua bambina e di un amichetto per il prossimo anno, quale occasione migliore per suggerirvi alcune idee? Andiamo a fare un bel giro tra gli spunti che si trovano online, sui blog e sui siti delle creative e di sicuro troveremo l’idea giusta.

Speedycreativa sul suo blog è una fucina di proposte, lei realizza bomboniere ed altre creazioni su ordinazione ed è davvero brava, ma dalle immagini si può prendere spunto per realizzare da sole oggetti simili.

Ad esempio le “tegoline” decorate con la tecnica del decoupage, nella foto di apertura articolo, vedete quelle che ha realizzato per un matrimonio, con il sacchettino dei confetti in iuta, cambiando la decorazione anteriore delle tegole, in modo che sia più “calzante” con la comunione, ma mantenendo la iuta dei sacchettini che trovo azzeccatissima, possono essere realizzate senza troppo costo e difficoltà.

Un’altra idea che definirei geniale, sono i sacchettini in pannolenci colorato, decorati con fiori, api o coccinelle, queste le ha realizzate proprio per una comunione, il feltro è semplice da cucire anche per chi non è brava nel cucito, le decorazioni si trovano già pronte ed il risultato è davvero bello, come vedete nella foto qui sopra.

foto da Asticera

Un’altra idea che a me piace molto e che trovo sempre poco utilizzata è di abbinare una candela realizzata con i fogli di cera d’api, che profuma di miele, con un sacchettino per i confetti di iuta o di pannolenci.

Le candele fatte con i fogli di cera d’api arrotolata si possono fare anche con i bambini perché non si usa il fuoco ma solo una fonte di calore (ad esempio il phon) per ammorbidirle e poterle arrotolare, scommetto che saranno felicissimi di realizzare “quasi” da soli le bomboniere per la loro comunione e poi di raccontarlo ai loro amici 😉

2 Comments on "Facciamo le bomboniere per la comunione dei bambini"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Katia D'Agostino scrive:

    vorrei l’indirizzo della persona o negozio che fa le bomboniere per la comunione che rappresnta le tegoline

Scrivi un commento