Da 2 luglio 2012 0 commenti Leggi tutto →

Fai da te: craft per le lunghe giornate estive

ADV

attività di craft per bambini proposta da Jan Halvarson su wired.com

La scuola è finita da tre settimane e i nostri bambini hanno ancora davanti a sè più di due mesi di vacanze. Come intrattenerli, se non siamo al mare o in montagna, evitando che passino gran parte della giornata di fronte alla tv o al computer? Trovate a questo link di www.wired.com una serie di attività da fare con loro, suggerite da Jan Halvarson del blog Poppytalk.

Nella cover vedete un fortino fatto con carta di giornale: i fogli di carta vanno arrotolati saldamente perché la struttura sia resistente. I bambini in età scolare, fin da sei anni, con un piccolo aiuto dovrebbero essere in grado di farlo. L’ideale sarebbe avere 48 rotoli, ma già con 25 si può costruire un perfetto fortino. I rotoli vanno unito con scotch oppure con pinzatrice in triangoli. Dopodiché si procede assicurando un triangolo all’altro, dando al fortino la forma che si preferisce. Il fortino può diventare una tana, un nascondiglio, si può coprire con un telo e si trasforma in una casetta. Diventa il luogo ideale dove giocare o dove nascondersi.

Trovate altre idee al primo link che vi ho indicato. Quali sono le vostre preferite? Avete dei suggerimenti da dare, per altre attività da fare in casa o in giardino insieme ai bambini?

Scrivi un commento