Da 31 luglio 2009 2 Commenti Leggi tutto →

Fai da te: i segnalibri da stampare e ritagliare

Estate: tempo di sole, mare e..relax naturalmente! E cosa c’è di più piacevole e rilassante che leggere un bel libro sotto l’ombrellone o sotto la frescura del tramonto? La stagione estiva è il momento ideale per far avvicinare i bambini alla lettura, ma è importante scegliere il libro adatto ai lettori in erba.

Per questo,filastrocche. it propone la sezione Recensioni in cui potete trovare una serie di testi interessanti e divertenti che coinvolgeranno i vostri piccoli lettori. Nella sezione, curata dalla Redazione, potete anche leggere le trame dei libri e scegliere quella che preferite tra le tante proposte.

Per i bambini più avventurosi, consiglio Il Drago d’oro, che racconta una storia avventurosa che consente di comprendere il valore del denaro e riscoprire il legame con una persona cara. Per le bimbe più romantiche, invece, consiglio Tu non sei più qui, che racconta la storia di una ragazzina che si innamora del più bello della classe conteso tra tutte le sue compagne. E per tutti quelli che amano le fiabe: I capricci di Rosabella.

Durante la lettura, è molto importante tenere il segno, per questo filastrocche propone una serie di segnalibri allegri e colorati che potete creare voi stessi. Potete scegliere quello che preferite dal ricchissimo elenco e poi, dopo averlo visualizzato, basterà solo avviare la stampa e ritagliare. Se ai vostri bimbi piace disegnare e colorare, allora stampate il segnalibro bianco.

Per far durare di più il segnalibro, vi consiglio di stampare su una carta più spessa e resistente.E per un ottimo risultato di stampa, scegliete le stampanti e i prodotti Epson: sono ottimi! Seguite il link e scoprirete tutte le offerte Epson in esclusiva per filastrocche.

2 Comments on "Fai da te: i segnalibri da stampare e ritagliare"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. angela scrive:

    Ciao Valeria! Sono molto contenta che il nostro blog ti piaccia! Hai visto tutte le idee per Natale? Sono molto belle e facili da realizzare! Buone Feste!!

  2. Valeria scrive:

    Io in questo sito mi trovo bene ho stampato 2 immagini e le ho regalate!
    Gli sono piaciute!

Scrivi un commento