Da 29 giugno 2009 3 Commenti Leggi tutto →

Fai da te: la torta di pannolini

ADV

Qualche settimana fa ho pubblicato un post dedicato al Baby Shower Party, festicciole che si organizzano in America per festeggiare i futuri genitori. Nella gallery ho pubblicato anche alcune foto che ritraggono le mitiche Baby Shower Cakes, torte originali e decorative che vengono offerte agli ospiti a fine serata.

Gli invitati alla festa, solitamente amici e parenti, portano un regalo da offrire a mamma e papà e si tratta, quasi sempre, di qualcosa di originale e nello stesso tempo utile. Oggi vi voglio proporre un’ idea divertente per rendere sempre più allegre queste feste che stanno prendendo piede anche in Italia. Avete mai sentito parlare delle torte di pannolini? Si tratta di torte, molto scenografiche, che vengono create principalmente con pannolini, aggiungendo anche prodotti per neonati (talco, bagnoschiuma, creme, olii idratanti, colonie…) piccoli accessori, come biberon, ciucci, pettinini e tutto quello che serve alla mamma per la cura del bebè.

Qui di seguito vi presento il video, in cui viene preparata una torta di pannolini: sembra un po’ complicato, ma se seguite per bene le istruzioni diventerà tutto più semplice.

L’aspetto che più mi piace, consiste nel fatto che si può scatenare la propria fantasia, utilizzando fiocchi, decorazioni, peluche e anche fiori di carta nelle tonalità del rosa e dell’azzurro. Pensate a come sarà divertente, insieme alle amiche, creare queste torte che sorprenderanno la futura mamma. Inoltre, può rivelarsi un regalo davvero utile, pensate a quanti pannolini, talco, bagnoschiuma serviranno per il bebè in arrivo! Scatenate la vostra creatività, dunque, e il risultato sarà sorprendente! Qui di seguito vi presento alcune torte di pannolini da cui potete prendere spunto.

3 Comments on "Fai da te: la torta di pannolini"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Le Ziette scrive:

    Siamo due sorelle e anche noi realizziamo delle originali torte di pannolini: siamo in Liguria e precisamente a Savona:Se siete interessate contattateci

  2. PIXIGIFT scrive:

    Ciao a tutte.. anche io mi diverto a creare particolari torte di pannolini se voleve vedere i miei lavori potete seguirmi nel mio blog
    http://www.cretoamano.info
    nela mia pagina facebook PIXIGIFT (torte di pannolini)
    e tra un po nel mio sito http://www.pixigift.it
    vi aspetto snche solo per una visita… buona visione..

  3. Chiara scrive:

    Ciao A tutte!

    Io e Paola abbiamo creato un sito interamente dedicato alle NAPPYcakes… made in Italy. nappycakes.it
    Forse per scaramanzia parenti ed amici aspettano la nascita dell’erede prima di ordinarcene una, rinunciando alle tanto divertenti feste pre-parto in cui chi ha già partorito racconta dettagli inediti, sorseggiando una tazza di cioccolata calda e gustandosi qualche “macarones”

    Chiara

Scrivi un commento