Famiglie al Museo torna domenica 4 ottobre

ADV

Famu, Famiglie al museo

Bambini, mamme e papà domenica 4 ottobre dovete solo scegliere a quale iniziativa aderire perché torna in tantissime città italiane, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU) è una ricorrenza speciale, un’occasione unica per poter visitare su tutto il territorio nazionale musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi che solo per questa data organizzano visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali pensate esclusivamente per le famiglie.

Il tema dell’edizione 2015

F@Mu è un progetto del portale Kids Art Tourism, il primo e unico sito web in Italia dedicato

esclusivamente alle proposte di didattica museale, artistica e scientifica che strutture pubbliche o private

(musei, fondazioni, istituzioni, operatori turistici) offrono alle famiglie con bambini.

In sintonia con il tema di Expo 2015Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita“, la F@Mu 2015  è dedicata al tema “Nutriamoci di Cultura per Crescere”.

Famiglie al Museo

F@MU quest’anno ha ricevuto  il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di EXPO MILANO 2015, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, dell’International Council of Museums Italia.

Come spiega Elisa Rosa, fondatrice del portale internet www.kidsarttourism.com e Direttore Artistico di F@Mu 2015:

Istituire questa giornata è stato un passo importante perché come è scritto nella convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ONU, Articolo 31, “Gli Stati parti rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l’organizzazione, […] di attività artistiche e culturali.

Per conoscere il programma delle iniziative nelle singole città consultate il sito www.famigliealmuseo.it

Famiglie al museo - fame

Articoli consigliati

Scrivi un commento