Fashion, bimbe e buon gusto: la scuola di Carla Gozzi!

ADV

Non saranno tutte come Suri Cruise, la bambina con il guardaroba più costoso al mondo, ma anche le nostre bimbe, spesso, fin da piccole dettano legge su cosa indossare o no. Voi mamme amanti del fashion le avete influenzate? Amano alla follia come voi abiti, borsette, collane e braccialetti? Si divertono a vestire le bambole e a disegnare gli abiti come delle vere stiliste?

Come preferite vestire le vostre bimbe, come delle vere e proprie fashon victim, in linea coi dettami della moda del momento  oppure classiche e da bambine, con quell’eleganza senza tempo che alcuni capi possono trasmettere? Vi lasciate convincere dai loro capricci e riempite il guardaroba di vestiti rosa e scarpette o preferite la praticità e imponete loro quello che decidete che vada bene?

Quando crescono e da piccole bamboline passano a diventare delle ragazzine, il problema del come vestirsi si fa sentire ancora di più: un bel match tra desiderio di esprimere la propria personalità e necessità di seguire il gruppo, di emulare le amiche. E spesso i risultati, per una mamma, sono terribili!

Ma come ti vesti? Potremmo chiederlo anche a nostra figlia!

E’ proprio la protagonista di questa famosa trasmissione, Carla Gozzi, che nella sua crociata verso il buon gusto ha posto l’attenzione anche verso le bambine.

E’ in programma a Milano il primo corso di Kids Style Guide, per bimbe e adolescenti dai 6 ai 16 anni.

Tra merende con succhi e torte e un light lunch, la giornata si svolgerà trattando diversi temi: dalla moda nei personaggi di fumetti e cartoni alle tendenze dell’estate 2011.

Le piccole partecipanti impareranno i nomi dei tessuti e le basi del dress  code (l’abbigliamento “giusto per occasioni quali compleanni, cerimonie, promozioni) e discuteranno di cosa mettere in valigia per le vacanze. Apprenderanno anche come comportarsi quando si è invitate a una festa di compleanno e come realizzare e scrivere i biglietti di auguri. Si cimenteranno nella realizzazione di cerchietti e fiocchi per i capelli e in outfit colorati. Per le più grandici ci sarà  anche la possibilità di provare  look, trucco e acconciature e di capire come scrivere, nascondere e gestire al meglio il proprio diario segreto.

Insomma, una giornata da ricordare per crescere con attenzione a gusto e al look giusto!

Certamente tante mamme e ragazzine si chiederanno se ci saranno altre possibilità di partecipare a giornate come questa anche in altre città. La scuola di Carlà dedicata alle ragazzine è appena iniziata, vi consigliamo di consultare il blog di Carla, per le date e i luoghi dove si svolgeranno gli incontri  .

Da parte nostra anche noi di Blogmamma e di Filastrocche vi terremo aggiornate!

E che il buon gusto sia con voi!

Fonte:
carlagozzi.it
glamoos.com
kittensarelions.com
fashioncenter.onsugar.com

Scrivi un commento