Le favole di Esopo in cartoni animati per imparare l’inglese

ADV

 

Nel post della settimana scorsa abbiamo affrontato una tematica importante, ovvero se il bilinguismo precoce sia più un’opportunità o un rischio per la formazione del bambino. Oggi voglio proporvi invece un’idea molto carina per coniugare la tradizione delle fiabe antiche con l’apprendimento della lingua straniera: le favole di Esopo raccontate in inglese attraverso brevi cartoni animati.

Si tratta di Beans, Bacon & Cheese!, un corso multimediale realizzato da Oxford Group e destinato ai bambini tra i 4 e gli 11 anni. Un metodo divertente ed educativo per imparare l’inglese senza annoiarsi, che immergerà i vostri piccoli nella saggezza popolare delle storie di Esopo coinvolgendoli nel colorato mondo del cartone animato e invogliandoli a cercare di seguire le parole insieme alle immagini.

Una caratteristica da non sottovalutare, dato che la capacità di concentrazione di un bambino, soprattutto se piccolo, è piuttosto bassa, è la brevità dei filmati, che durano giusto intorno ai 2-3 minuti. Potete scegliere tra 8 delle più belle e famose favole di Esopo, come Il topo di città e il topo di campagna, Il leone e il topo, La volpe e la cicogna. Tra i video disponibili su Youtube vi propongo The ass and the mule, che sicuramente piacerà ai vostri bimbi per quanto sono teneri i musi dei due animali:

 

Scrivi un commento