Da 7 luglio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Fecondazione assistita: in Gran Bretagna te la regala la lotteria!

ADV

Siete una coppia che non riesce ad avere bambini e state pensando di ricorrere alla fecondazione assistita? Da oggi è possibile vincerla alla lotteria! Si tratta della “IVF Lottery”, studiata proprio per aiutare quelle coppie che hanno problemi di fertilità!

Proprio così! Basterà acquistare un biglietto al costo di 20 sterline e le coppie che non riescono ad avere bambini per problemi di fertilità potranno accedere ad un trattamento di fecondazione assistita nelle migliori cliniche del Regno Unito. La lotteria è aperta non solo coppie di fatto ma anche a single, gay e persone in età avanzata!

L’iniziativa è stata voluta dall’associazione “To Hatc”, che aiuta le aspiranti mamme e gli aspiranti papà ad avere un figlio. Il premio sarà mensile e andando avanti anche bisettimanale, sarà disponibile già dal 30 luglio e consisterà in un pacchetto dal valore di 25.000 sterline comprendente la sistemazione in hotel di lusso con tanto di autista il cui compito sarà di portare i vincitori in una delle cliniche convenzionate con l’associazione dove saranno sottoposti al trattamento di fecondazione assistita e qualora il trattamento non dovesse andare a buon fine si potrà ricorrere a donatori, alla chirurgia riproduttiva o addirittura ad una madre surrogata, naturalmente tutto a spese dell’associazione!

La domanda sorge spontanea! Secondo voi è giusto tutto questo? Certo che può essere un modo per aiutare chi non ha la possibilità economica di poter ricorrere alla fecondazione assistita, ma così facendo non si rischia di illudere tante donne e uomini il cui unico desiderio è quello di diventare mamma o papà?

Immagini:
mayraglouis.wordpress.com

Scrivi un commento