Festa a tema dinosauri fai da te

festa a tema dinosauri fai da te _ fetta di torta

I bambini, soprattutto in età pre-scolare, hanno una passione sfrenata per i dinosauri e per il fantastico mondo giurassico lontano da noi milioni e milioni di anni.

Se siete in procinto di organizzare il compleanno del vostro bambino, non perdetevi questo post con tante idee per una festa a tema dinosauri fai da te. Vi renderete conto che con poche e piccole astuzie il vostro party sarà assolutamente perfetto!

Vediamo nel dettaglio cosa servirà per ricreare il clima giurassico nella location scelta per la festa.

Festa di compleanno dei dinosauri fai da te

Inviti fai da te per festa a tema dinosauri

Il primo passo è sicuramente la scelta degli inviti. Gli amichetti ricevendo il biglietto di invito capiranno immediatamente il tema della festa… i dinosauri! Ecco per voi un esempio di faccina buffa di “Dino”. Su The Inspiration Apple potrete anche scaricare gratuitamente il template. A voi non resterà che ritagliare e colorare il cartoncino colorato.

Invito fai da te per festa a tema dinosauriDecorazioni per festa a tema dinosauri

In una festa non possono assolutamente mancare i palloncini, e guardate qui che bella idea quella di trasformarli in simpatici dinosauri. È semplice, dovrete solo decorarli con delle sagome in cartoncino colorato. Per un tutorial facile date uno sguardo al blog Brit+Co oltre ai palloncini, troverete altre dritte per l’organizzazione della festa.

Decorazioni fai da te per festa a tema dinosauri _ PallonciniFestoni di foglie fai da te

Dopo aver realizzato i dinosauri con i palloncini, aggiungete alle pareti della sala della festa dei festoni con le foglie che richiamano immediatamente la giungla e l’habitat ideale per i dinosauri. Procuratevi cartoncini di varie tonalità di verde e delle buone forbici e dello spago. Per il resto date sfogo alla vostra fantasia!

Festone di foglie fai per festa a tema dinosauri fai da teBuffet per festa a tema dinosauri fai da te

E ora arriva il bello… il buffet! Sappiamo benissimo che ai compleanni i bambini non sono dei mangioni per cui vi proponiamo alcune simpatiche idee semplici, veloci e che piaceranno di sicuro a tutti.

Denti di dinosauro

Andiamo verso l’estate, che ne dite allora di preparare i denti di dinosauro con il cocomero?

Tagliate il frutto in piccoli spicchi di forma triangolare che richiamino i denti affilati dei più paurosi predatori.

Denti di dinosauro con il cocomero_ festa a tema dinosauri fai da teUova di dinousari

Delle semplici frittelline dolci possono trasformarsi in gustosissime “uova di dinosauro”.

Uova di dinosauro per buffet festa a tema dinosauri fai da teBiscotti dei dinosauri

Se avete poco tempo vi consigliamo di preparare dei semplici biscottini di pasta frolla personalizzati con le impronte dei dinosauri.

Biscotti dinosuari per festa di compleanno a temaPer un’alternativa più elaborata sono sicuramente bellissimi i biscotti dei dinosauri decorati con la pasta di zucchero o ghiaccia reale.

biscotti decorati per festa a tema dinosauri fai da teUna volta acquistato il tagliabiscotto a forma di dinosauro potete utilizzarlo per preparare dei sandwich a tema.

Torte dei dinosauri

La scelta della decorazione della torta di compleanno dipenderà dall’età del festeggiato e dallo stile utilizzato per gli allestimenti. Se avete un bimbo piccolo vi consigliamo di optare per un design stilizzato e più da cartoon.

Torta dinosauri in pasta di zucchero- festa a tema dinosauri fai da tePer i bambini più grandetti sarà perfetta anche una torta più “spaventosa” e realistica.

torta T-Rex in pasta di zucchero_ Festa a tema dinosauri fai da te

Care mamme ora tocca a voi! Prendete spunto da queste idee per realizzare una festa di compleanno speciale per i vostri bambini!

 

Fonti:

Clutter-free classroom

Catch my party

Karas party ideas

Childs cake y cake

Zoete Zondes

Learn with play at home

Scrivi un commento