Festa a tema Masha e Orso

ADV

Festa a tema Masha e Orso_copertina 2

Come organizzare una festa a tema Masha e Orso

“Masha e Orso” è il cartone animato che sta spopolando in questo momento… scalando la classifica dell’indice di gradimento tra i bambini. Ma qual è il segreto del grande successo del cartone animato russo? Ebbene le avventure della simpatica e birichina Masha e del burbero Orso appassionano non solo i bimbi ma anche i genitori! 

Il successo è stato talmente veloce e forse un po’ inaspettato che è ancora difficile reperire nei negozi il materiale per una festa a tema Masha e Orso. Però non perdetevi d’animo! Se volete far felici i vostri piccoli seguite i nostri consigli per organizzare un party perfetto! 

Festa a tema Masha e Orso_dessert table

Festa a tema Masha e Orso: biglietti di invito e materiale di allestimento 

Il biglietto d’invito in una festa a tema è molto importante! Da questo, gli invitati capiranno immediatamente la tipologia di festa alla quale parteciperanno. Sul web c’è una vasta scelta di biglietti d’invito a tema Masha e Orso. Su perfect packages ad esempio potrete scegliere se acquistare la versione digitale oppure farvi recapitare a casa le stampe già pronte.

Festa a tema Masha e Orso_biglietto d'invito

Preparate un allestimento curato nei minimi dettagli. Oltre a bandierine, bicchieri, piatti e tovaglioli a tema preparate le targhette e label personalizzate da applicare alle bibite, dolcetti, frutta e sandwich. Su ebay e su etsy trovate un vasto assortimento di kit per le feste, e anche in questo caso ci sarà la possibilità di scaricare solo la versione digitale.

Festa a tema Masha e Orso_materiale di allestimento

Sul web trovate anche degli stupendi palloncini con i protagonisti del cartoon. Se volete contenere i costi per le decorazioni, scaricate da questi siti le targhette, cupcake topper, nastrini per i tovaglioli ecc. e utilizzate invece piatti e bicchieri a tinta unita colorati, molto più economici. Il colpo d’occhio del buffet sarà sicuramente molto bello e super personalizzato! Lato negativo: armatevi di pazienza per stampare e ritagliare tutto il materiale! 😉

 Festa a tema Masha e Orso_sandwich

Festa a tema Masha e Orso: buffet

Per rendere ancora più accattivamente il party richiamate il tema scelto anche nel buffet. Con un taglia biscotto a forma di orsetto, create dei deliziosi biscotti da ricoprire con la pasta di zucchero oppure delle pizzette e tramezzini personalizzati! Facili da fare e belli da vedere! 😉

Festa a tema Masha e Orso_biscotti

Festa a tema Masha e Orso_pizzette orsetto

Assolutamente d’effetto i cupcake di Masha e Orso da esporre su di una alzatina. Se non volete cimentarvi con la pasta di zucchero, e cercate una versione semplice, decorate i cupcake con una mousse o con panna montata e applicate degli stecchini con dei label dei tanto amati personaggi del cartoon… Volete una soluzione ancora più facile? In alternativa alla mousse fate una glassa con acqua e zucchero a velo e spolverizzate poi i dolcetti con zuccherini colorati. Volendo potete utilizzare qualche goccia di colorante alimentare per colorare la glassa.

Festa a tema Masha e Orso_targhette per cupcakes

Per dare ancora più allegria alla vostra tavola riempite delle ciotole o una boule con caramelle colorate a forma di orsetto, i bambini le adoreranno!

Festa a tema Masha e Orso: la  torta

In un compleanno la torta deve naturalmente seguire il filo conduttore della festa. In questo caso non possono mancare Masha e Orso. C’è l’imbarazzo della scelta: ricoperta di pasta di zucchero, con panna e fragole con i protagonisti come topper o ancora se anche in questo caso cercate una soluzione facile acquistate una cialda personalizzata. Vi basterà decorare la torta con panna montata, cioccolatini colorati e posizionare al centro un’immagine tratta dal cartone animato.

Festa a tema Masha e Orso_torta panna e fragole

Festa a tema Masha e Orso_torta pasta di zucchero

Festa a tema Masha e Orso: Gift away

Preparare un piccolo pensiero per omaggiare gli invitati oramai è diventata una consuetudine… Le possibilità sono tante e la scelta dipenderà anche dal vostro budget: personaggi in miniatura di Masha e Orso, peluche, album da colorare, palloncini con la faccina della pestifera Masha. O ancora utilizzando i label personalizzati riempire dei sacchetti di caramelle a forma di orsetto, oppure pop corn.

 Festa a tema Masha e Orso_caramelle orsetto

Se la festeggiata è proprio una grande fan di Masha, perché non crearle un costume da indossare alla sua festa? Qui il nostro post con la versione che non prevede l’utilizzo di ago e filo. 🙂

 

Ora che avete raccolto tutti i nostri consigli siete pronti a mettervi all’opera?

 

Buon divertimento!

Fonte:

Mamma che bontà

Perfect Packages

Catch my party 

YumZee_Cuppycakes

Bento Monsters

Candy About 

Etsy

Sugar Magic by An

licensing book

1 Comment on "Festa a tema Masha e Orso"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Cristina scrive:

    Buongiorno a tutti per chi interessa ho trovato questo sito che vende coordinato Tavola per festa di compleanno Masha e Orso INTROVABILI!!!!!
    Piatti Bicchieri Tovaglioli Tovaglia e decorazioni per feste di compleanno Masha e Orso
    http://ocballoons.it/89-festa-masha-e-orso
    Spero di essere stata utile ciao a Tutte

Scrivi un commento