Festa a tema principesse fai da te

ADV

Festa a tema principesse fai da te_bambina con corona

Come organizzare una festa di compleanno in perfetto stile principesco.

Le mamme delle femminucce prima o poi si troveranno a dover esaudire il grande desiderio delle proprie bambine: una festa di compleanno a tema principesse con tanto di corone, bacchette magiche, lustrini e paillettes ovunque. 🙂

Con questo tema anche per noi mamme ci sarà da divertirsi, sempre se siete delle inguaribili romantiche e sognatrici…

In commercio troverete una vasta scelta di inviti, decorazioni e tutto ciò che serve per organizzare un party da sogno. In questo post invece vogliamo darvi alcuni consigli per realizzare una festa a tema principesse fai da te. Così da divertirvi insieme alla festeggiata nella fase dei preparativi e allo stesso tempo risparmiare un pochino! Non male come idea, che ne dite? Troverete tanti spunti che potrete tranquillamente mixare con il materiale acquistato online o nei negozi specializzati in feste.

Festa a tema principesse fai da te_buffet

Festa a tema principesse fai da te: inviti

Gli inviti sono un elemento importante, perché da questo gli invitati e i loro genitori sapranno immediatamente quale sarà il tema prescelto per il compleanno. Ultimamente è di moda, sia per comodità che per semplicità, inviare gli inviti in formato digitale via Whatsapp o e-mail, ma se amate la tradizione ecco alcune idee da stampare che vostra figlia potrà consegnare personalmente alle amichette/i.

Se le bambine amano Frozen date un’occhiata al nostro speciale dedicato al film d’animazione della Disney…

Molto carina è l’idea di creare delle bacchette magiche o corone da personalizzare con le informazioni della festa.Festa a tema principesse fai da te_inviti-bacchetta magica

Qui invece trovate il template della corona da stampare gratis per creare dei biglietti fai da te principeschi.

Festa a tema principesse fai da te_inviti- corone

Festa a tema principesse fai da te: decorazioni

Che ne pensate di realizzare le principesse di carta seguendo questo tutorial? Una volta finita la festa le principesse potranno spostarsi nella cameretta della festeggiata per farle compagnia e giocare un po’ con lei. 🙂

Festa a tema principesse fai da te_decorazioni principesse_2

Arricchite la location con pon pon di carta. Seguendo i nostri tutorial sarà facilissimo!

Sempre con il modello della corona potete realizzare delle ghirlande da appendere alle pareti e da utilizzare insieme a delle stelline di carta per personalizzare il tavolo del buffet.

Il tocco in più sarà sicuramente il tulle a richiamare gli abiti delle principesse e gli immancabili lustrini 🙂 A tale proposito fantastica l’idea di creare dei palloncini scintillanti. Una volta gonfi cospargete la base con un velo di colla e posateli su un vassoio pieno di brillantini.

Festa a tema principesse fai da te_decorazioni-palloncini con brillantini

Festa a tema principesse fai da te: Buffet

Anche il tavolo del buffet dovrà essere regale 🙂 Con una formina taglia biscotto a forma di corona realizzate dei dolcetti da decorare con pasta di zucchero, glassa o semplicemente polvere perlescente dorata per alimenti.

Con la stessa formina potrete creare ottimi tramezzini. Con il taglia biscotto a stella invece perché non realizzare delle bacchette magiche di frutta?

Festa a tema principesse fai da te_buffet-bacchetta magica con la frutta e tramezzino corona

I bambini amano i marshmallow, allora ecco per loro una versione principesca dei dolcetti zuccherosi, con un semplice tutorial fotografico!

Festa a tema principesse fai da te_buffet-marshmallow

Se decidete di preparare dei muffin o cupcakes create delle decorazioni da apporre con degli stecchini utilizzando gli stickers delle principesse che trovate in edicola o nei negozi di giocattoli. Guardate qui come realizzarli.

Festa a tema principesse fai da te_cupcakes

Festa a tema principesse fai da te: giochi

In tutte le feste con principesse e regine non possono mancare le corone! Per far divertire i bambini potete organizzare un piccolo laboratorio creativo: “decora la tua corona”! Stampate in vari colori la sagoma della corona, poi mettete a disposizione dei bambini colla e “pietre preziose colorate” e lasciate che diano sfogo alla loro fantasia. Naturalmente se sono presenti anche dei maschietti prevedete delle corone da principi e Re 😉

Festa a tema principesse_giochi e decorazione corone

In alternativa potete far decorare a ciascun invitato la propria maschera da principessa.

Festa a tema principesse fai da te_giochi e decorazione mashera principessa

 

Con queste idee e con l’aiuto delle vostre piccole principesse organizzare una festa principesca non sarà mai stato così facile! 😉

 

Fonti

A Belle design blog

Coloring page book

Hand made by Odette

Fab art diy

Sisters suitcase blog

Betty Crocker

Keep calm eat cupcake 

All things thrifty

Pop sugar

Kidspot

2 Comments on "Festa a tema principesse fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Monica scrive:

    Ciao volevo sapere che cosa hai messo intorno ai marshmallow x far attaccare gli zuccherini e se hai usato gli stampi normali o quelli piccoli… grazie

    • Alice Agus scrive:

      Ciao Monica per far attaccare gli zuccherini ai marshmallow puoi spennellare questi ultimi con un po’ d’acqua o un velo di marmellata di colore chiaro. Buon lavoro!

Scrivi un commento