Festa a tema Sirenetta

ADV

Festa a tema Sirenetta_torta

 

Come organizzare una festa di compleanno con protagonista la principessa degli abissi della Disney.

Siete alla ricerca di un’idea originale per festeggiare la vostra bambina? Eccone una tutta per voi e completamente “fai da te”.

Quale bambina non adora le principesse? E se agli sfarzi reali si aggiungono pesciolini colorati, cavallucci marini e meduse scintillanti il gioco è fatto!

Qualche giorno fa mia figlia è stata invitata alla festa di compleanno di una sua amichetta, e dopo aver visto come la sua mamma è riuscita a ricreare un perfetto mondo sottomarino per la festeggiata e tutti i piccoli partecipanti, ho pensato di scrivere questo post per condividere con voi questo splendore.

Molto spesso si pensa che organizzare una festa a tema dalla A alla Z sia una “mission impossible”, ma in realtà è possibile! Pensate che la mia amica ha anche un bimbo di appena un mese!!! Certo non sarà una passeggiata, ma con i nostri consigli e piccoli accorgimenti sarà un sicuro successo!

Il segreto per avere un ottimo risultato è quello di partire da materie prime di qualità e assicurarsi che la gradazione dei colori della carta e dei nastri sia in perfetta sintonia per garantire equilibrio nelle decorazioni.

Detto questo, cominciamo a vedere ogni singolo elemento della festa a tema Sirenetta per prendere spunto e ispirazione per un eventuale party.

Festa a tema Sirenetta: le decorazioni

Guardate come dei palloncini, un poster con dei disegni stampati e ritagliati e la tovaglia di carta sagomata a forma di onde o di un pesce hanno reso la location super accogliente e d’impatto. Io ho trovato fenomenali le meduse di carta.

Festa a tema Sirenetta_allestimento

Come fare le meduse con la carta

Avrete bisogno:

una ciotola o scolapasta in plastica

cartoncino rotondo

carta crespa colorata

forbici

colla

Non ci crederete ma sono veramente semplici da realizzare, per il tutorial fotografico date un’occhiata qui.

Festa a tema Sirenetta_meduse in carta copia

Per il resto delle decorazioni sono stati di particolare effetto i palloncini sui toni del celeste come il mare e le tovaglie sagomate per riprendere l’effetto onda…

Festa a tema Sirenetta: il look

E ora parliamo della festeggiata, la principessa della festa! Era uno splendore, grazie anche alla magnifica gonna in tulle realizzata a mano dalla nonna. Per questa vi consigliamo di seguire i nostri consigli nel post per fare una gonna di tulle senza ago e filo.

In più all’arrivo alla festa, a ogni invitato è stata offerta una striscia di cartoncino con strass e pesciolini in carta come decorazioni, che poteva essere indossata come cintura o come fascia per la testa. Non vi dico la gioia dei bimbi nell’indossarla.

Festa a tema Sirenetta_gonna in tulle

Festa a tema Sirenetta: il buffet

Naturalmente anche il buffet è stato curato in ogni minimo dettaglio riprendendo il tema marino. Per questo è stato utilizzato un tagliabiscotto a forma di stella per sagomare sandwich e biscotti. E questi ultimi sono stati decorati con glassa di zucchero colorata. Non potevano mancare le caramelle gommose a forma di delfino e  marshmallow celesti, rosa e bianchi.

Festa a tema Sirenetta_buffet 1


Festa a tema Sirenetta_buffet 2

Festa a tema Sirenetta: la torta

Tutti, indistintamente bambini e adulti, hanno apprezzato tanto anche la torta al cioccolato decorata con pasta di zucchero con effetto ruffle. E, tocco finale, una deliziosa statuetta della Sirenetta come topper.

Festa a tema Sirenetta_torta

Festa a tema Sirenetta: le party bag

Per concludere in bellezza la magnifica festa, a tutti i bambini è stata regalata una party bag rigorosamente fatta a mano con all’interno “souvenir” tutti da gustare. Mia figlia è stata felicissima nello scoprire che quella simpatica borsettina nascondeva biscotti a forma di stella glassati, caramelle gommose e cioccolatini.

Festa a tema Sirenetta_party bag

Sono sicura che anche voi sarete rimaste affascinate da questa magnifica festa, ancora di più sapendo che tutto è stato fatto “homemade”, utilizzando materiali semplici e economici. Sono sicura che quanto proposto vi sarà utile per l’organizzazione del vostro party.

Tutto è possibile! E ora all’opera!

 

Fonte:

Education supplies 

Scrivi un commento