Cose che si imparano durante una festa a tema Sofia la Principessa

ADV

sofia 4

Sabato scorso ho partecipato ad un evento organizzato da Disney per festeggiare uno dei suoi personaggi più amati degli ultimi anni: Sofia la Principessa. Se avete una bimba da 2 a 10 anni, c’è da scommettere che la conoscete già.

Con me c’era la mia bambina di quasi 3 anni e molte amiche blogger anche loro accompagnate dalle figlie.

Ad ospitarci,​ la stupenda cornice dello Chateau Monfort di Milano che ci ha accolte gocciolanti per la pioggia battente con una boule colma di marshmallows. Cominciamo decisamente bene. ​Il pomeriggio è trascorso in un clima allegro e spensierato tra prove di portamento, di ballo e di creatività.

A guidare le atività, due fantastiche animatrici che hanno guidato i bambini presenti lungo una serie di “prove” finalizzate all’ambitissimo titolo di Principessa. Ho così scoperto che:

​Le bambine amano mettersi in gioco

Ho visto bambine timidissime – come mia figlia – talmente prese dall’atmosfera da dimenticarsene per provare a reggere libri di carta con un incerto passo da bimba.

sofia 2

I bambini adorano la frutta (se presentata “bene”)

A metà pomeriggio, è stata servita una merenda principesca: muffin al cioccolato, muffin ai mirtilli, cubetti di torta deliziosa per gli occhi e per il palato​, marshmallows come se piovesse. Ma le bambine facevano la fila per la frutta: colorata, affettata con la mandolina e disposta su un’alzatina principesca 🙂

Dammi carta, colori e glitter e ti colorerò il mondo

Le bambine hanno una creatività (e un’energia) davvero sorprendenti. Pensavo che dopo i giochi e la merenda fossero stanchissime. E invece, visti i tavoli allestiti con mascherine da colorare e decorare con glitter, brillantini, colori, piumette, si sono letteralmente fiondate a creare le loro maschere per il ballo. Il risultato lo vedete qui:

sofia 5

Chi non desidera una corona da principessa?

L’evento si è concluso con l’incoronazione ufficiale delle bambine cui è stata regalata una bellissima tiara come quella di Sofia. Il fatto è che dopo un po’, le coroncine sono sparite dalle teste delle bambine per spuntare magicamente su quelle delle mamme.

sofia 1

Scrivi un commento